incontri all'Ingannamorte
incontri all'Ingannamorte
Eventi e cultura

“C’era una volta…incontri con gli autori”

lunedì 22 ottobre 2018 fino a sabato 27 ottobre
"C'era una volta…" questo è il semplice titolo scelto per un ciclo di incontri che l'istituto comprensivo "N. Ingannamorte" ha deciso di organizzare a Gravina.

Un evento voluto dall'istituto scolastico che, aderendo all'iniziativa "#il leggo, perché", ha deciso di invitare alcuni illustri autori del nostro territorio a dialogare con gli alunni sul tema: "La Fiaba attraverso le fiabe".

Si parte lunedì 22 ottobre, alle ore 18,30 presso l'auditorium della scuola.
Ospite del primo incontro l'antropologa Laura Marchetti, docente presso L'università degli studi di Foggia. Marchetti condurrà per mano i giovani studenti all'interno del libro "Quattro Fiabe Gravinesi".
Il 25 ottobre, sempre alle ore 18,30, presso l'auditorium scolastico sarà la volta di Maria Antonietta Bochicchio Altieri che parlerà del suo volume "Storie Antiche. Letteratura orale al crepuscolo".

A seguire, il giorno successivo (26 ottobre), sempre nell'auditorium di via Baracca, Donato Antonacci, docente presso il liceo scientifico G. Tarantino, illustrerà il suo volume "Le raccontavano così… le fiabe dei nostri nonni".

Ultimo appuntamento con "C'era una volta…incontro con gli autori", in piazza Plebiscito, il 27 ottobre, a partire dalle ore 18,30, con il reading letterario "C'era una volta e c'è ancora…" che coinvolgerà docenti e genitori.
Prossimi eventi a Gravina
Tennis, X edizione del Torneo “San Michele Arcangelo” Fino al 27 settembre Tennis, X edizione del Torneo “San Michele Arcangelo”
Presentazione del libro “Stellario” di Alessandra Minervini ven 26 settembre Presentazione del libro “Stellario” di Alessandra Minervini
Al Vida “un palco, mille emozioni” ven 26 settembre Al Vida “un palco, mille emozioni”
“MINI GRAN PREMIO UNICEF” per automobiline a pedali dom 28 settembre “MINI GRAN PREMIO UNICEF” per automobiline a pedali
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.