Prove d'orchestra per il concerto di Pasqua
Prove d'orchestra per il concerto di Pasqua
Eventi e cultura

Concerto di Pasqua del Centro musicale Orsini

sabato 13 aprile 2019
"Il perfetto connubio tra fede, musica e cultura: il giusto mix per un evento senza precedenti".

Sono queste le parole con cui il Centro Musicale Orsini di Gravina invita la popolazione a partecipare al Concerto di Pasqua, organizzato dal sodalizio culturale presso la chiesa dello Spirito Santo.

Una manifestazione che intende andare oltre l'evento musicale, ponendo nella giusta aurea l'avvenimento religioso e la componente culturale che la circonda, con un richiamo ed un confronto con la cultura anglosassone di cui è portatore il maestro Martin Binks, un dei più rinomati direttori di orchestra inglesi che dirigerà, insieme al direttore artistico della manifestazione, Claudio Lamuraglia, l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" e la Corale Polifonica Parrocchiale "Sant'Agostino".

Tra i solisti da segnalare la presenza dell'oboista Camilla Bisengaliev e dei "gravinesi" Francesco Dinardo, baritono; i soprani Antonietta Antonacci e Concetta Aquila; il violinista Domenico Mastromatteo; la pianista accompagnatrice Klizia Cataldi.
Il programma musicale è ricco e spazierà dai classici alle colonne sonore di celebri film, fino alle composizioni di autori locali.
Ad introdurre la serata ci saranno gli interventi di Giovanni Colangelo, don Vito Cassese e don Michele Gramegna.
Insomma, un appuntamento da non perdere, in programma nella chiesa dello Spirito Santo, sabato 13 aprile, alle ore 20.
  • Concerto
Prossimi eventi a Gravina
Capitomboli - festival dei libri colorati Oggi Capitomboli - festival dei libri colorati
SS. Crocifisso ven 30 maggio SS. Crocifisso
SS. Crocifisso sab 31 maggio SS. Crocifisso
SS. Crocifisso dom 1 giugno SS. Crocifisso
SS. Crocifisso lun 2 giugno SS. Crocifisso
46esima Festa in onore di Maria Madre della Chiesa gio 5 giugno 46esima Festa in onore di Maria Madre della Chiesa
Presentazione del volume: Gravina in Puglia gio 5 giugno Presentazione del volume: Gravina in Puglia
Historia - XXIII raduno multiepoca gio 5 giugno Historia - XXIII raduno multiepoca
Altri contenuti a tema
Musica, inclusività e accessibilità Musica, inclusività e accessibilità Un concerto del M° Granieri per omaggiare Beethoven
Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Successo per i giovani della Parrocchia Mater Ecclesiae con “In...Canto di Natale” Canzoni natalizie diretti dalla M° Carla Capolongo, lettura delle parole di Don Tonino Bello. Il Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Russo “Arte e lettura”
Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Tradizionale concerto di Natale del Centro Studi Orsini Intervista a Claudio Lamuraglia: “Nel programma, anche musiche del compositore Vincenzo Bellini, probabilmente influenzato dal musicista gravinese Salvatore Fighera”.
Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Marce per la banda, Presentato nuovo CD del compositore gravinese Giuseppe Basile Nel corso della serata interessante relazione sul tema “La Banda è una tradizione tra le più genuine” di Michele Gismundo
L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” L’Ensamble Stradivarius presente la “Musica sotto le stelle” Sabato 12 ottobre un concerto dedicato a Ennio Morricone
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica è il sale della vita? La musica è il sale della vita? Meraviglioso concerto organizzato dalla cooperativa Laetitia con la direzione artistica di Lumina Spettacolo e di Raffaella Lorusso
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.