di anime e di mondi
di anime e di mondi
Eventi

Di anime e di mondi - declinazioni di universo a colori il 21 maggio al teatro Vida

martedì 21 maggio 2019
Presso il teatro Vida martedì 21 maggio alle ore 10.00 è in programma l'evento intitolato "Di anime e di mondi - declinazioni di universo a colori".

"La rappresentazione teatrale "Di anime e di mondi" costituisce l'evento conclusivo del progetto di laboratorio teatrale e di scrittura creativa attivo presso il Centro Salute Mentale di Gravina nell'ambito delle attività finalizzate al superamento dello stigma e del pregiudizio diffuso nei confronti della salute mentale ed alla mobilitazione di tutte le risorse utili alla recovery di chi è portatore di tali fragilità.

La riabilitazione territoriale si propone di conseguire l' accettazione ed il riconoscimento delle diverse abilità di quanti assistiti dal Centro di Salute Mentale si trovano vittime dell'atteggiamento emarginante dal contesto socio-culturale di appartenenza, promuovendo l'incontro tra dimensioni sociali ed individuali e favorendo il concretizzarsi di una esperienza di crescita, annullando le barriere sociali ed attivando un pensiero non emarginante e di cambiamento.

In tale contesto il teatro e la scrittura creativa costituiscono una " terra di mezzo", un territorio di confine, un ponte ideale fra mondo interiore e mondo esteriore attraverso il quale ciascuno può agire il suo desiderio di emancipazione ed autonomia creativa ed espressiva."
  • Teatro
Prossimi eventi a Gravina
Tennis, X edizione del Torneo “San Michele Arcangelo” Fino al 27 settembre Tennis, X edizione del Torneo “San Michele Arcangelo”
Presentazione del libro “Stellario” di Alessandra Minervini ven 26 settembre Presentazione del libro “Stellario” di Alessandra Minervini
“MINI GRAN PREMIO UNICEF” per automobiline a pedali dom 28 settembre “MINI GRAN PREMIO UNICEF” per automobiline a pedali
Historia viva, cerimonia di premiazione concorsi dom 28 settembre Historia viva, cerimonia di premiazione concorsi
Altri contenuti a tema
Al via l’avviso pubblico per il Puglia Showcase 2025 Al via l’avviso pubblico per il Puglia Showcase 2025 Una vetrina per teatro e danza pugliesi
La lettera di mammà è sold out La lettera di mammà è sold out Riscuote consensi la farsa messa in scena da Aretè
Al Castello Svevo in scena "Il Sindaco Pescatore" Al Castello Svevo in scena "Il Sindaco Pescatore" Lo spettacolo con Ettore Bassi racconta la storia di Angelo Vassallo
Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Evento gratuito offerto dal gruppo Edilife, con Gravinalife, Altamuralife, Materalife.
La Gravina del dopoguerra rivive a teatro La Gravina del dopoguerra rivive a teatro Spettacolo di Algramà e Vida sulla lotta dei braccianti (dal libro di Gismundo)
Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco La Compagnia “Artemisia” in scena per la rassegna “Amattori…Insieme”
Con Maretti la platea protagonista Con Maretti la platea protagonista Al Vida pubblico entusiasta, coinvolto nello spettacolo dal cabarettista Carlo Maretti
La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? Punto interrogativo al centro del convegno “La bellezza salverà il mondo. Oltre… il dialogo tra città e campagna”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.