festa di gesù buon pastore
festa di gesù buon pastore
Religione

Festa di Gesù Buon Pastore: il programma

domenica 8 maggio 2022
Una settimana di celebrazioni liturgiche che stanno portando alla festa di Gesù Buon Pastore. A celebrare la ricorrenza sarà l'omonima parrocchia che per tutti i giorni che precedono domenica 8 maggio si sta dedicando a riti religiosi in onore del Buon Pastore, che culmineranno domenica con la processione della statua del Cristo per le strade del quartiere.

"Facendo tesoro del patrimonio di fede e della santa Tradizione della Chiesa, la nostra Parrocchia di Gesù Buon Pastore si appresta a celebrare la ricorrenza annuale della sua festa titolare il prossimo 08 maggio. La festa è preparata con la novena nella quale sarà proposto la meditazione del messaggio per 59° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, con il tema "Fare la Storia".

Cambio di programma, invece, per le manifestazioni civili chiamate ad accompagnare i riti religiosi in questi giorni di festa. Il comitato organizzatori, infatti, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, ha deciso di rinviare a venerdì 13 e sabato 14 gli eventi previsti, con una serata magica insieme a Mr. Dodo e il suo Super Magic Show e il concerto della cover band "Poohland".


  • Programma religioso e civile
Prossimi eventi a Gravina
Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica Fino al 11 maggio Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica
Tra ascolto e visione lun 5 maggio Tra ascolto e visione
Tra ascolto e visione - secondo appuntamento mer 7 maggio Tra ascolto e visione - secondo appuntamento
San Michele delle Grotte mer 7 maggio San Michele delle Grotte
Tra ascolto e visione - terzo appuntamento gio 8 maggio Tra ascolto e visione - terzo appuntamento
San Michele delle Grotte gio 8 maggio San Michele delle Grotte
BioDiversa Dal 9 maggio BioDiversa
Tra ascolto e visione - quarto appuntamento ven 9 maggio Tra ascolto e visione - quarto appuntamento
Altri contenuti a tema
Santa Pasqua, dopo due anni i riti di nuovo in presenza Santa Pasqua, dopo due anni i riti di nuovo in presenza La processione del legno santo sarà presieduta dal vescovo
La festa patronale di San Michele entra nel vivo La festa patronale di San Michele entra nel vivo L’illuminazione artistica fa da cornice ai riti religiosi e alle manifestazioni civili
Solenni festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso Solenni festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso In programma dal 29 al 31 maggio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.