altare chiesa san nicola
altare chiesa san nicola
Religione

Giubileo Altare San Nicola

lunedì 1 settembre 2025 fino a giovedì 4 settembre
Benedizione papale ed indulgenza plenaria in occasione del 350esimo anniversario della dedicazione dell'altare della parrocchia dei Santi Nicola e Cecilia.

L'appuntamento con il giubileo dell'altare del Santissimo Sacramento della chiesa di San Nicola è per lunedì primo settembre con la celebrazione di una messa solenne presieduta da Mons. Giuseppe Russo, Vescovo della diocesi di Altamura- Gravina e Acquaviva, con l'animazione liturgica della Polifonica San Nicola.

A seguire, alle 20,30, si svolgerà un recital d'organo del maestro Pierluigi Mazzoni, organista della basilica cattedrale di Monopoli.

Le iniziative per il giubileo dell'altare di San Nicola si chiuderanno il 4 settembre con un concerto del quartetto +39 ensemble con il flautista Luigi Facchini, la chitarra classica di Antonio Taranto e i violinisti Pietro Cicolecchia e Francesco Lamanna.


  • Chiesa San Nicola
Prossimi eventi a Gravina
Incontro su “Il cantico di San Francesco e l’inizio della letteratura italiana” ven 30 gennaio Incontro su “Il cantico di San Francesco e l’inizio della letteratura italiana”
Al Vida in scena “Antro” di Pasquale D’Attoma sab 31 gennaio Al Vida in scena “Antro” di Pasquale D’Attoma
Altri contenuti a tema
Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” L’antico rione si inebria delle atmosfere natalizie con la quarta edizione della manifestazione
Un Presepe per l’Anno Santo 2025 Un Presepe per l’Anno Santo 2025 La scenografia del presepe è stata realizzata da Saverio Cirilli
Il Tennis da Tavolo non coglie di sorpresa Gravina… Il Tennis da Tavolo non coglie di sorpresa Gravina… Chiesa di San Nicola: 9^ edizione di "PINGPONGINSIEME"
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.