altare chiesa san nicola
altare chiesa san nicola
Religione

Giubileo Altare San Nicola

lunedì 1 settembre 2025 fino a giovedì 4 settembre
Benedizione papale ed indulgenza plenaria in occasione del 350esimo anniversario della dedicazione dell'altare della parrocchia dei Santi Nicola e Cecilia.

L'appuntamento con il giubileo dell'altare del Santissimo Sacramento della chiesa di San Nicola è per lunedì primo settembre con la celebrazione di una messa solenne presieduta da Mons. Giuseppe Russo, Vescovo della diocesi di Altamura- Gravina e Acquaviva, con l'animazione liturgica della Polifonica San Nicola.

A seguire, alle 20,30, si svolgerà un recital d'organo del maestro Pierluigi Mazzoni, organista della basilica cattedrale di Monopoli.

Le iniziative per il giubileo dell'altare di San Nicola si chiuderanno il 4 settembre con un concerto del quartetto +39 ensemble con il flautista Luigi Facchini, la chitarra classica di Antonio Taranto e i violinisti Pietro Cicolecchia e Francesco Lamanna.


  • Chiesa San Nicola
Prossimi eventi a Gravina
Tennis, X edizione del Torneo “San Michele Arcangelo” Fino al 27 settembre Tennis, X edizione del Torneo “San Michele Arcangelo”
Secondo appuntamento con il Cinema di Hortus Oggi Secondo appuntamento con il Cinema di Hortus
Rosso Tradizione  – La salsa di Pomodoro sab 20 settembre Rosso Tradizione – La salsa di Pomodoro
Una serata Archeo-stellare dom 21 settembre Una serata Archeo-stellare
Altri contenuti a tema
Un Presepe per l’Anno Santo 2025 Un Presepe per l’Anno Santo 2025 La scenografia del presepe è stata realizzata da Saverio Cirilli
Il Tennis da Tavolo non coglie di sorpresa Gravina… Il Tennis da Tavolo non coglie di sorpresa Gravina… Chiesa di San Nicola: 9^ edizione di "PINGPONGINSIEME"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.