proloco per unicef
proloco per unicef
Solidarietà

La ProLoco Gravina scende in piazza per l’Unicef

sabato 30 marzo 2019 fino a domenica 31 marzo
La ProLoco Gravina ha stretto un patto con l'Unicef a sostegno dell'iniziativa benefica in programma il prossimo weekend.

La manifestazione "L'Orchidea UNICEF per i bambini", che si svolgerà per il decimo anno il 30 e 31 Marzo 2019, è un grande evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che vedrà migliaia di volontari presenti in circa 2.300 piazze in tutta Italia.

Nelle 9 edizioni precedenti, grazie alla mobilitazione di circa 10.000 volontari ogni anno, sono stati raccolti oltre 13 milioni di euro, utilizzati sul campo nei programmi a tutela dei più piccoli.

I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna "Ogni Bambino è Vita". Nel mondo, un milione di neonati emette il primo ed ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita.
Oltre l'80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite e polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata.

L'UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.
Con la campagna, l'UNICEF lancia un appello a governi, operatori sanitari, donatori, settore privato e famiglie affinché si mobilitino urgentemente per garantire la vita di ogni bambino, attraverso misure sostenibili quali: Garantire strutture sanitarie pulite e funzionanti, dotate di acqua, sapone ed elettricità, raggiungibili e accessibili per ogni madre e bambino; Rendere una priorità l'assistenza per ogni madre e bambino con farmaci e attrezzature salvavita adeguate, per garantire un sano inizio vita; accrescere la consapevolezza e offrire alle adolescenti, alle madri e alle famiglie l'opportunità di chiedere e ricevere cure di qualità.

Troverete quindi i volontari ProLoco e le orchidee dell'Unicef in Piazza Plebiscito 5, davanti alla sede dell'associazione, sabato 30 e domenica 31 marzo la mattina dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00.


Angela Mazzotta
  • Pro loco
  • Pro Loco Gravina
  • Unicef
Prossimi eventi a Gravina
Tra cielo e storia: Il volo dei rapaci dom 27 aprile Tra cielo e storia: Il volo dei rapaci
731esima Fiera San Giorgio: programma del 27 aprile 2025 dom 27 aprile 731esima Fiera San Giorgio: programma del 27 aprile 2025
"Ricerca e Innovazione in Agricoltura" - convegno della Fondazione E.P. Santomasi dom 27 aprile "Ricerca e Innovazione in Agricoltura" - convegno della Fondazione E.P. Santomasi
pericoli del web incontro lun 28 aprile pericoli del web incontro
Altri contenuti a tema
Carnevale, A Gravina torna il “funerale di Giuann” Carnevale, A Gravina torna il “funerale di Giuann” Una tradizione recuperata dalla Pro-loco Unpli, in collaborazione con Viaggio a Gravina in Puglia e alcune associazioni locali
Giornata Nazionale del Dialetto Giornata Nazionale del Dialetto Iniziativa promossa dalla Pro Loco. A Gravina un video per celebrare la lingua locale.
Giornata Nazionale del Made in Italy, le eccellenze e il ruolo delle Pro Loco sui territori Giornata Nazionale del Made in Italy, le eccellenze e il ruolo delle Pro Loco sui territori Il consigliere regionale Michele Picaro, presenta proposta di legge regionale
Proloco a tutela del Made in Italy Proloco a tutela del Made in Italy Convegno Nazionale presso l’ex monastero Santa Sofia
Epli, Rifino nel Comitato Paritetico al Ministero Turismo Epli, Rifino nel Comitato Paritetico al Ministero Turismo Per promuovere lo sviluppo e la crescita del settore turistico italiano
L’ Ente Pro Loco Italiane si presenta a Gravina L’ Ente Pro Loco Italiane si presenta a Gravina Rete territori e sviluppo, presentati numerosi progetti per le città nell’ottica del futuro Geoparco
Sede Iat in Piazza Plebiscito, la Pro Loco non ci sta Sede Iat in Piazza Plebiscito, la Pro Loco non ci sta “Più volte sollecitato un incontro con il Comune"
Il cardoncello novello, vincente il binomio funghi e vino Il cardoncello novello, vincente il binomio funghi e vino La Pro Loco organizza la nona edizione della sagra
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.