Passeggiare attraverso le emozioni
Passeggiare attraverso le emozioni
Natura

Passeggiare attraverso le emozioni

domenica 25 luglio 2021
L' associazione M.I.Cro. Italia ODV con la preziosa collaborazione della giornalista Emma Grassi vi invitano all'evento denominato "Passeggiare attraverso le emozioni", in cui vengono associate due attività: il "trekking" lungo la Via dei Piloni e la "Biodanza SRT" presso l'Agri Biologica delle Murge dove avrà luogo la sessione al tramonto nello splendido scenario del Belvedere di Dolcecanto dove è installata la Big Bench 126.

Sia il momento trekking che l'evento Biodanza SRT possono anche essere vissuti separatamente, ma per chi decide di viverli assieme vivrà l'emozione di tornare bambino riscoprendo il legame con la Madre Terra e rivivendo emozioni positive.

PROGRAMMA "Passeggiare attraverso le emozioni" - ore 17:00 Incontro presso l'info point della Cooperativa sociale Murgia Lab in via Matteotti, 4 nel centro turistico di Gravina in Puglia dove, dopo aver visitato i loro sotterranei con mostre e laboratori di antichi mestieri, si partirà alle 17,30 con un trekking lungo la Via dei Piloni, percorso sulla via dell'acqua ricco di sorgenti, piloni e acquedotti, certificato dalla ALL ROUTES LEAD TO ROME. (Si consiglia un abbigliamento comodo con cappellino, borraccia e possibilmente un bastone).

Il gruppo sarà seguito da Michele Capone "Esperto della conoscenza e nella divulgazione della cultura e della tradizione alimentare pugliese", iscritto nell'apposito elenco della Regione Puglia Il percorso è agevole con una lieve pendenza media ed è lungo 8 km che vanno dal Ponte acquedotto gravinese del '700 al Belvedere di Dolcecanto.

*ore 19:00 Arrivo presso l'Agri Biologica delle Murge di Capone Michele dove ad accogliere i partecipanti vi sarà un rinfresco offerto dalle Cantine Capone.

https://www.facebook.com/cantinecapone https://www.facebook.com/agribiologicadellemurge

*ore 20:00 Inizio Sessione di Biodanza SRT con Angela Calabretto, insegnante titolare didatta IBF (International Biodanza Federation) per Adulti, Bambini e Adolescenti, specializzata in Biodanza SRT Identita' e i Quattro Elementi; voci suoni e percussioni.

https://www.facebook.com/angela.calabretto

La sessione in presenza all'aperto, rispetterà le attuali norme vigenti di distanziamento. E' indispensabile la compilazione della scheda di auto-dichiarazione che vi sarà inviata via whatsapp al momento in cui dichiarate la volontà di partecipare e da re-inviare allo stesso numero per validare l'scrizione all'evento.

Coloro che non gradiscono fare l'esperienza trekking perchè non allenati, possono partecipare direttamente alla sessione di Biodanza SRT, recandosi con proprio mezzo presso l'Agri Biologica delle Murge dove avrà luogo la sessione al tramonto difronte allo splendido scenario del Belvedere di Dolcecanto dove è installata la Big Bench 126 della Big Bench Community Project.

www.bigbenchcommunityproject.org

ore 22:30 Rinfresco offerto dalle Cantine Capone.

Info ed iscrizioni:

Emma Grassi 340.3268776 - Angela Calabretto 320.5673310

Info ricettività: Michele Capone 348.3812083 (è gradito un messaggio di whatsapp al quale sarete richiamati)
Prossimi eventi a Gravina
Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica Fino al 11 maggio Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica
Tra ascolto e visione lun 5 maggio Tra ascolto e visione
Tra ascolto e visione - secondo appuntamento mer 7 maggio Tra ascolto e visione - secondo appuntamento
San Michele delle Grotte mer 7 maggio San Michele delle Grotte
Tra ascolto e visione - terzo appuntamento gio 8 maggio Tra ascolto e visione - terzo appuntamento
San Michele delle Grotte gio 8 maggio San Michele delle Grotte
BioDiversa Dal 9 maggio BioDiversa
Tra ascolto e visione - quarto appuntamento ven 9 maggio Tra ascolto e visione - quarto appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.