Località Capotenda
Località Capotenda
Natura

Trail Ecologico "Keep Clean and Walk - Cammina e Pulisci

sabato 23 aprile 2022
"Sensibilizzare i giovani ed educarli al rispetto della terra è fondamentale perché è necessario mettere in guardia l'umanità sul suo futuro ambientale e far conoscere alla gente i pericoli dell'inquinamento".

Con questo spirito l'associazione "Nordic Walking Gravina", nell'ambito delle iniziative coordinate dalla FIDAPA locale, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, organizza un Trail Ecologico "Keep Clean and Walk - Cammina e Pulisci".
Una manifestazione che si svolgerà di concerto con l'I.T.T. "Vittorio Bachelet" - I.P.S.I.A. "G. Gallei", con l'Associazione Friday for Future e l'ASD Nordic Walking Apulia Lifestyle.

Appuntamento per gli studenti, gli sportivi, i volontari e quanti vorranno aderire all'azione di ripulitura è per sabato 23, alle ore 09.00 in Via Fontana La Stella. Da lì, si percorreranno circa 3 Km attraversando il Ponte Acquedotto sino a Contrada Capotenda, nella cui zona si svolgerà l'attività di bonifica. Si lavorerà a squadre differenziando i rifiuti che la Ditta "Raccolio" provvederà successivamente a smaltire.

"Dobbiamo sentirci tutti responsabili di ciò che accade ma al tempo stesso occorre impegnarsi per non lasciare che si passi al degrado totale" -dicono dalla Nordic Walking Gravina, che per questo ha lanciato l'iniziativa del Trail Ecologico "poiché- concludono- camminando per i luoghi più suggestivi della nostra Gravina si nota come tali bellezze sono deturpate da masse di rifiuti e l'immagine che si fotografa agli occhi dei turisti non è certo un belvedere".
  • FIDAPA
  • Pulizia
Prossimi eventi a Gravina
Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica Fino al 11 maggio Puglia tra natura e cultura - mostra fotografica
Tra ascolto e visione lun 5 maggio Tra ascolto e visione
Tra ascolto e visione - secondo appuntamento mer 7 maggio Tra ascolto e visione - secondo appuntamento
San Michele delle Grotte mer 7 maggio San Michele delle Grotte
Tra ascolto e visione - terzo appuntamento gio 8 maggio Tra ascolto e visione - terzo appuntamento
San Michele delle Grotte gio 8 maggio San Michele delle Grotte
BioDiversa Dal 9 maggio BioDiversa
Tra ascolto e visione - quarto appuntamento ven 9 maggio Tra ascolto e visione - quarto appuntamento
Altri contenuti a tema
Il Comune aderisce al progetto di valorizzazione della Regina Viarum Il Comune aderisce al progetto di valorizzazione della Regina Viarum Palazzo di Città aderisce al Progetto FIDAPPIA.
1 Ode celebrativa alla bellezza della vita e della natura Ode celebrativa alla bellezza della vita e della natura Così si può descrivere il libro dell’autrice Luana Bruno.
Domenica all’insegna dell’Ecotour Domenica all’insegna dell’Ecotour Iniziativa di pulizia ambientale di Pro loco e Plastic Free
Igiene urbana, Conca: perché non creare una municipalizzata? Igiene urbana, Conca: perché non creare una municipalizzata? Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi il servizio privato non soddisfa le esigenze della città
“Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita “Che sia Luce” di Luana Bruno, un libro che festeggia la vita Presso l’ex monastero di Santa Sofia, a Gravina, un’iniziativa promossa dalla sezione gravinese della FIDAPA.
Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Hookup culture, comprendere il fenomeno dei rapporti occasionali Un incontro focalizzato sull’importanza dei rapporti sani, arricchito da spunti di riflessione e momenti artistici
“HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città “HooKup Culture”: se ne discute a Palazzo di Città L’evento organizzato dalla Young Fidapa
Fidapa, Una serata per la Pace Fidapa, Una serata per la Pace Cerimonia degli auguri, armonia tra voci e parole
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.