galattica
galattica
Mondo Giovane

A Gravina si inaugura il nodo Galattica-Rete Giovani Pugli

Apertura presso le Officine Culturali

Venerdì 10 novembre alle ore 18:00 presso le Officine Culturali ci sarà l'apertura del Nodo Galattica – Rete Giovani Puglia, l'iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Per l'occasione saranno presentate tutte le attività che si svolgeranno all'interno del Laboratorio Urbano, già punto di riferimento della comunità giovanile cittadina.
In sinergia con la rete regionale, il Nodo di Gravina favorirà la valorizzazione delle politiche giovanili cittadine attraverso gli strumenti di condivisione e i canali di promozione messi a disposizione dalla Regione Puglia per la creazione di una rete efficace di servizi di informazione e di accompagnamento dedicati ai giovani alla perenne ricerca di spazi di espressione e aggregazione.

Interverranno Fedele Lagreca, Sindaco di Gravina; Vincenzo Varrese, Assessore alle Politiche Giovanili; Carlo Loiudice, Presidente della V Commissione Con. Permanente; Marco Lorusso, Youth worker e Pierfrancesco Ditaranto, Referente operativo. A seguire ci saranno tavoli di lavoro sui temi del progetto a cura del partenariato locale con cui è stata costruita l'intera progettualità.

Dichiarazione dell'Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese
Personalmente sono molto soddisfatto di questo traguardo perché i giovani, che rappresentano il futuro di questa città, devono avete dei punti di riferimento.
Il mio auspicio è che Nodo Galattica – Rete Giovani Puglia diventi un punto di riferimento importante per i nostri ragazzi e le nostre ragazze, destinato a promuovere esperienze e attività grazie a una rete di realtà del territorio.


Dichiarazione del Consigliere Comunale Carlo Loiudice
Ho seguito sin dal principio questa progettualità e credo fortemente nelle opportunità che potrà offrire.
Tra i servizi che saranno attivati per i giovani gravinesi rientrano: lo sportello psicologico; l'orientamento al lavoro e il mental coach e empowerment per giovani donne e una serie di iniziative, che vi vogliamo raccontare.

  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Regione Puglia, Arti e Puglia culture per i giovani pugliesi Al via la prima sperimentazione di residenze artistiche. A Gravina la residenza MAD4MED dell’Associazione Link A.P.S
Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Per le domande c’è tempo fino al 10 luglio
Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Si tratta di fondi per l’emergenza covid non spesi
Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Emiliano: “Riconosciamo le giovani generazioni come motore di crescita e diamo loro strumenti di partecipazione alla vita attiva”
Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Avanza a grandi passi l’iter del gemellaggio tra Ronda e Gravina in Puglia.
Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Condanna alle minacce subite dal presidente della Regione
Archeoinsmart: approvato il progetto esecutivo Archeoinsmart: approvato il progetto esecutivo A breve l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori per un importo di oltre 1 milione di euro
Precisazioni del Comune sull’esclusione da percorso Unesco della via Appia Precisazioni del Comune sull’esclusione da percorso Unesco della via Appia L’amministrazione comunale risponde all’articolo di Gravinalife a firma Massari
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.