evento evangelizzazione
evento evangelizzazione
Religioni

A Gravina un evento di Unità Cristiana

Tre giorni di incontri aperti a tutti, senza limiti e senza confini

Una tre giorni all'insegna della preghiera e dell'evangelizzazione. Si presenta così l'iniziativa di evangelizzazione realizzata – spiegano le organizzatrici dell'evento- "per avvicinare più persone possibili alla parola di Cristo".

Si parte il 5 luglio con un evento di evangelizzazione di strada che si svolgerà nel cuore del centro cittadino, in piazza della Repubblica, a partire dalle ore 20,30 con Corrado Salmé, compositore di canti religiosi. Una serata nella quale saranno ospiti Daniela Giorla, responsabile del Rinnovamento di Comunione e i Mashalem: un gruppo di ragazzi cattolici che collaborano con gli evangelici.

Il week end, invece, sarà caratterizzato da due eventi in programma presso il Coluni Resort. Sabato ci sarà un incontro per l'unità dei cristiani che avrà come protagonisti (a partire dalle ore 10 fino alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 16,30 fino alle 19,30 e dopo cena dalle 21) sempre il compositore siciliano Corrado Salmè, insieme a Daniela Giorla, responsabile del rinnovamento carismatico cattolico e i Mashalem, gruppo di giovani che prende il nome dal grido di Gesù sulla croce, che significa "tutto è compiuto".

Le tre giornate di preghiera e evangelizzazione si concluderanno con l'evento di domenica 7 luglio, quando al Coluni Resort ci sarà l'incontro con Nausica Dalla Valle, giornalista, in passato volto di Mediaset al fianco di Paolo Del Debbio, che adesso dedica la sua vita all'evangelizzazione. Con lei ci saranno sempre Corrado Salmè, Daniela Giorla e i Mashalem per una giornata dal titolo "rinati per regnare" che si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.

Tutti gli eventi- sottolineano le organizzatrici- sono liberi e aperti a tutti "senza limiti e senza confini". Inoltre, ci sarà anche la possibilità di pernottare e pasteggiare presso la struttura, previo prenotazione.

Info per eventi: Tonia 379 2438935
Info per pernottamenti e pasti: Teresa 333 35368631
  • Evento culturale
Altri contenuti a tema
10 La bellezza del Natale in una proiezione artistica La bellezza del Natale in una proiezione artistica Spettacolare video mapping alla chiesa del S.S. Crocifisso
Quarta edizione dalla “Giornata della Meraviglia” Quarta edizione dalla “Giornata della Meraviglia” Un appuntamento per i più piccoli dedicato ai bambini che vivono in zone di guerra
“Radici - Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro” “Radici - Le giornate della Recupa 2024 - Il nostro futuro” Inaugurazione del ciclo di incontri nella Masseria Recupa di Scardinale
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti I Dialoghi nella Murgia chiudono i battenti Ultimo giorno di incontri. Gran finale con Giorgio Zanchini
Dalla filosofia di Nietzsche al cinema di Bressane Dalla filosofia di Nietzsche al cinema di Bressane Tarantino dialoga con Annalisa Caputo e Gemma B. Adesso. Conversazione su Dante per Antonella Sarpi e Rino Caputo.
A Gravina tengono banco i “Dialoghi nella Murgia” A Gravina tengono banco i “Dialoghi nella Murgia” Ultime due giornate della rassegna culturale promossa dalla Fondazione Santomasi
Numerosi appuntamenti oggi per i Dialoghi nella Murgia Numerosi appuntamenti oggi per i Dialoghi nella Murgia Da Nietzsche a Dante, dai testi antichi della Finia al Castello Svevo e i suoi ipogei, fino all’Università della poesia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.