musica
musica
Eventi

A tu per tu con Francesca Gramegna

La cantante gravinese incide un album natalizio.

Ci voleva una gravinese come Francesca Gramegna con la sua voce bellissima e calda per riportare in auge la magia del Natale con il suo album " Christmas Carol".
Per chi non la conoscesse Francesca ha un curriculum di tutto rispetto. Nasce come cantante di matrice jazz, ma grazie alla sua formazione di tecnica vocale, armonia e ai suoi studi di pianoforte, chitarra e solfeggio presso una scuola privata riesce ad acquisire delle competenze complete e a diventare una vocalist versatile.

Sin da bambina nutre la passione per il canto e dopo essersi laureata in "Management dello Spettacolo" e aver viaggiato per il mondo, ritorna nel suo paese d'origine per fare della sua passione il proprio lavoro. Ha già composto un album da solista ""Blindsight", in vendita su iTunes e adesso è attualmente impegnata con una band di musica brasiliana "BrasilBeat", in un duo acustico con chitarra "INDIGO DUO" e con "Sunny Day" un quintetto di Gravina che si occupa di 'intrattenimento musicale ed eventi in tutto il Sud Italia. L'abbimo incontrata per conoscerla meglio e presentarla al pubblico gravinese

Francesca, perché un album dedicato al Natale?
La richiesta è partita dai miei fans che ascoltandomi, hanno apprezzato la mia voce e il mio lavoro e mi hanno chiesto di produrre qualcosa sul Natale. Poi a me in tutta onestà l'aria natalizia piace, anche se si mangia un po' troppo. Mi sono divertita a scegliere dei brani e arrangiarli a modo mio.

Come è avvenuta la selezione dei brani?
E' stato abbastanza difficile selezionare dei brani natalizi, non perché io non ne sia capace, ma perché non volevo cadere nel banale o nello scontato. Purtroppo il tempo è sempre abbastanza limitato quindi credo che comunque gli otto brani scelti e interpretati da me siano il frutto di un buon lavoro. Magari l'anno prossimo con più calma e con molto più tempo a disposizione ne farò un altro più ricco.

Dove è possibile trovare e ascoltare il tuo album?
Io credo che in queste feste sia l'ideale ascoltarlo anche in famiglia, quando si ha un momento libero. Ovviamente il CD è possibile riceverlo da me sotto ordinazione. Altrimenti c'è il mio sito internet http://www.francescagramegna.it/ dove è possibile, ascoltarlo online e se lo si vuole si può scaricare.

Progetti per il nuovo anno?
Ho tantissime cose da realizzare, ovviamente prima fra tutte e cercare di trasformare la mia passione, quella del canto, in un lavoro a tempo pieno con tantissime soddisfazioni che solo la musica sa darmi. Per il resto spero nell'uscita di un mio nuovo album. Ci sto già lavorando…ma per adesso mi gusto il presente, il Natale e il mio Christmas Carol.


( a cura di Erika Perrone)
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.