impianti sportivi
impianti sportivi
attualità

Accessibili e inclusività per gli Impianti sportivi

La Regione Puglia investe 22 milioni. Gravina parteciperà a questo bando?

Quando ci sono fondi che riguardano le strutture e gli impianti sportivi l'attenzione della comunità gravinese sulle mosse che l'amministrazione comunale intende mettere in campo è sempre massima. La carenza cronica di luoghi dedicati all'attività sportiva per tutti, compreso le persone con disabilità, è un tema scottante per Gravina, infatti, nonostante l'impegno messo in campo negli ultimi anni dall'amministrazione comunale, la situazione è tutt'altro che rosea.

Per questo un avviso pubblico che mette a disposizione fondi per migliorare la situazione dello sport è salutato sempre positivamente.

E' il caso del nuovo avviso pubblico destinato al finanziamento di interventi per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi comunali da parte della Regione Puglia.

L'obiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva come strumento di benessere, salute e inclusione sociale, migliorando la qualità e l'accessibilità del patrimonio impiantistico sportivo pubblico, anche a favore delle persone con disabilità.

E così gli enti municipali potranno presentare proposte progettuali per un massimo di 400mila euro, con la regione che per questo intervento ha messo a disposizione dei Comuni 22 milioni che verranno assegnati attraverso una procedura "a graduatoria".


Le istanze con le proprie proposte progettuali per accedere al finanziamento che mette a disposizione in totale 22 milioni di euro potranno essere inoltrate all'ente pugliese a partire dal 23 ottobre fino al 1 dicembre 2025.

La domanda che ci si pone è scontata: cosa farà Gravina, parteciperà a questo bando regionale?
  • Regione Puglia
  • Sport
Altri contenuti a tema
Comunità Energetiche Rinnovabili, la Regione proroga termini Comunità Energetiche Rinnovabili, la Regione proroga termini Per le istanze ci sarà tempo fino al 16 febbraio
Produzione energia da fonti rinnovabili su impianti sportivi pubblici Produzione energia da fonti rinnovabili su impianti sportivi pubblici Pubblicato l’avviso destinato ai comuni
Abusivismo edilizio, riunione tavolo regionale Abusivismo edilizio, riunione tavolo regionale Presidente Decaro: “regione al fianco dei comuni. la legalità è una priorità e leva di sviluppo”
Rinaturalizzazione dei suoli degradati, bando della Regione Puglia Rinaturalizzazione dei suoli degradati, bando della Regione Puglia Contributi per interventi per la creazione di aree verdi pubbliche e spazi
Cine Market Voucher Puglia: attuato l’emendamento Paolicelli Cine Market Voucher Puglia: attuato l’emendamento Paolicelli Sostegno delle imprese dell’audiovisivo pugliesi
Decaro Proclamato Presidente della Puglia Decaro Proclamato Presidente della Puglia Discorso del neo governatore regionale
Domani cerimonia di proclamazione del presidente della Puglia Domani cerimonia di proclamazione del presidente della Puglia Passaggio di consegne tra Emiliano e Decaro
Tavolo Giovani di Protezione Civile Tavolo Giovani di Protezione Civile Un avviso della Regione Puglia
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.