accoltellamento via casale -PS fa rilievi
accoltellamento via casale -PS fa rilievi
Cronaca

Accoltellarono un anziano, arriva la sentenza per Padre e Figlia

Con il rito abbreviato: 8 anni e 10 mesi per il 51enne e 6 anni per la figlia

Lo scorso giugno si erano resi protagonisti di un grave fatto di sangue, accoltellando un 71enne, Saverio Scalese, nei pressi di un esercizio commerciale in via Casale e lasciandolo a terra in gravi condizioni.https://www.gravinalife.it/notizie/accoltellamento-in-via-casale-due-arresti/

Per padre e figlia resisi protagonisti di tale episodio è arrivata la sentenza.

I due imputati, difesi dall'avvocato Carlo Mindicini, nel corso dell'udienza preliminare tenutasi dinanzi al Gup di Bari, avevano chiesto il rito abbreviato e ieri sera il giudice ha emesso il verdetto.

Per il 51enne e per la figlia 26enne l'accusa è di tentato omicidio. Al padre è stata data la pena di 8 anni 10 mesi e 20 giorni, alla figlia invece la pena è di 6 anni di detenzione.

Il giudice ha anche stabilito un risarcimento danni alla parte civile (rappresentata dall'avvocato Saverio Verna) da quantificare in sede civile e il pagamento delle spese legali a carico degli imputati.

Adesso i due (detenuti dal giungo scorso) potranno ricorrere in appello.
  • cronaca
Altri contenuti a tema
Accoltellamento in Via Casale, operato il 71enne gravinese Accoltellamento in Via Casale, operato il 71enne gravinese Intervento per ridurre la perforazione del polmone. Prognosi ancora riservata
Ragazzo svenuto in piscina, in tre lo salvano Ragazzo svenuto in piscina, in tre lo salvano Tra loro anche Antonio Aulenti. Episodio avvenuto ad Altamura
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.