Lavori via Alfieri
Lavori via Alfieri
La città

Al via i lavori nel campetto di via Alfieri

Interventi per eliminare degrado e abbandono

Sono iniziati in via Alfieri i lavori commissionati dall'amministrazione comunale per strappare al degrado una vasta area del quartiere, attraverso interventi di recupero e sistemazione a verde.
Con una spesa di circa 40.000 euro, la giunta municipale presieduta dal sindaco Alesio Valente punta a creare nuovi spazi di socializzazione eliminando, al contempo, una situazione di degrado ambientale, realizzando i suggerimenti avanzati dal Servizio Comunale Agricoltura e dall'assessorato verde pubblico, quest'ultimo guidato da Felice Lafabiana. «In questa prima fase - spiega l'assessore - con le risorse disponibili contiamo di raggiungere subito il risultato di restituire dignità e vivibilità ad un lembo di città negli anni abbandonato a se stesso, anche per contrasti in ordine alla sua effettiva proprietà. Definita ogni incertezza al riguardo, si è proceduto alla programmazione degli interventi necessari». Operai e mezzi sono già entrati in azione da qualche giorno. «I cantieri - sottolinea Lafabiana - resteranno aperti due mesi. In questo lasso di tempo si provvederà anzitutto alla pulizia dell'area e poi, tra l'altro, alla realizzazione dei marciapiedi, alla creazione di una staccionata con siepe a recinzione della superficie interessata, quindi alla piantumazione di diversi alberi. Azioni basilari, preliminari ad ulteriori interventi da portarsi a compimento in un secondo momento per restituire vivibilità all'intero quartiere e dare ad esso ed all'intera città una dimensione più ecologica ed a misura d'uomo».
JPGJPGJPGJPGJPG
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.