teatrovida
teatrovida
Redazionale

Al Vida arriva il Macbeth

E venerdì prossimo si ride con Alberto farina

Si terrà sabato 25 gennaio alle ore 21.00 e domenica 26 gennaio ore 17.30 presso il teatro Vida, un altro appuntamento della rassegna teatrale "Amatori… insieme - Premio Pippo Schinco e Vito D'Agostino" dell'anno 2014.
In scena, questo weekend, sarà la compagnia "Dautore" di Modugno (BA) con il "Macbeth", la tragedia più breve e conosciuta di Shakespeare dai temi quanto mai attuali. Già lo scorso anno, la compagnia calcò il palcoscenico del teatro gravinese con l'Otello shakespeariano riscuotendo un grande favore di pubblico.

Nata nel 2009, la compagnia Dautore ha al suo attivo importanti e significativi lavori: "Il mese mariano" di Salvatore Di Giacomo; "L'ultima violenza" di Giuseppe Fava, l'"Otello" ed il "Macbeth" di Shakespeare con alla regia Roberto Petruzzelli, uno dei professionisti pugliesi più apprezzati in campo nazionale. Direttore artistico della compagnia (regista lui stesso e principale attore) è il catanese Ernesto Marletta, il quale, dopo aver operato in varie compagnie siciliane e nazionali, ha scelto di concentrare la sua esperienza in provincia di Bari.
Da non perdere, quindi, l'occasione per rivivere le emozioni dell'intramontabile tragedia shakespeariana che sarà interpretata da Armando Merenda, Rosanna Pastore, Ernesto Marletta, Enzo Proscia e Caterina Rubini, Fabrizio Bellino, Elide Loconsole.

E non è tutto.
Il prossimo venerdì 31 gennaio al teatro Vida arriva Alberto Farina Show, uno spettacolo dalla comicità surreale e tagliente in cui il comico romano, rivelazione di Colorado 2012-2013, Alberto Farina, si esibirà in un monologo ricco di ingredienti che faranno ridere i presenti fino alle lacrime.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.