sede consiglio regione puglia
sede consiglio regione puglia
Territorio

Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico

Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione

È stato emanato l'Avviso pubblico "Invito a presentare istanze di iscrizione" finalizzato all'istituzione dell'Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani per l'anno 2024, con funzione consultiva per la Giunta regionale.

Possono presentare domanda di iscrizione i soggetti pubblici e privati che hanno tra i propri fini la cooperazione allo sviluppo, tra questi enti pubblici, Enti locali, Organizzazioni non governative, Associazioni iscritte in albi regionali, Istituzioni scolastiche/universitarie, Enti privati, Organismi intergovernativi, Soggetti della ricerca, Associazioni ed ordini professionali, Associazioni di categoria, Istituti di formazione, Istituzioni del credito, Organizzazioni sindacali, Imprese e cooperative.

"L'istituzione di questo albo – ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – non è soltanto propedeutica all'emanazione dello specifico avviso, ma rappresenta l'opportunità di creare un luogo di governance e consultazione partecipata rispetto a temi di grande rilevanza. È un'occasione di ascolto che permette all'assessorato che guido di proseguire la sua azione in una visione chiara, quella di rafforzare la cooperazione nell'ottica di una crescita comune".

I soggetti richiedenti dovranno presentare istanza di iscrizione esclusivamente in via telematica, entro e non oltre il 28 aprile 2024, utilizzando il servizio online disponibile su https://moduli.regione.puglia.it/.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Stanziati altri 3,5 milioni per rispondere alla straordinaria richiesta
Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Emiliano: “Per contribuire alla realizzazione di una differenziazione regionale solidale e cooperativa”
Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Pubblicati per lo sviluppo rurale della Puglia
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Oltre 2 milioni di euro per rafforzare il ruolo delle famiglie come motore della coesione sociale
Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Emiliano: "costruiamo qui il nostro futuro, investendo sulle competenze"
Al via il Patto di cura 2025-2026 Al via il Patto di cura 2025-2026 Stanziati 20 milioni di euro per le persone con disabilità gravissima
Puglia, incidenti stradali in crescita nel 2024 Puglia, incidenti stradali in crescita nel 2024 Report del Centro monitoraggio sicurezza stradale-CReMSS dell’Asset
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.