nella foto: Matteo Garrone e Roberto Benigni
nella foto: Matteo Garrone e Roberto Benigni
La città

Alla Fondazione Santomasi casting per il “Pinocchio” di Garrone

Questo pomeriggio si selezionano bambini per il film

Anche a Gravina sale l'attesa per il film di Matteo Garrone su Pinocchio: tenendo anche conto che la pellicola potrebbe interessarci da vicino.

Il film, frutto di una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company e vedrà tra i suoi protagonisti un insolito Roberto Benigni, che dopo aver vestito i panni di Pinocchio nel film da lui interpretato e diretto nel 2002, adesso è stato chiamato da Garrone per ricoprire il ruolo di Geppetto.

Un film che è possibile possa annoverare tra i suoi partecipanti anche alcuni bambini gravinesi.

Il regista in questi gironi si aggira per le località della Puglia dove girerà delle scene della sua ultima fatica cinematografica dedicata al personaggio di Carlo Collodi.

E proprio per cercare comparse e personaggi, questo pomeriggio presso la fondazione Ettore Pomarici Santomasi, i responsabili del casting del film sceglieranno alcuni bambini di età compresa tra i sette e gli undici anni.

La produzione del film, che effettuerà il casting dalle 15 alle 19, ricorda a coloro che fossero interessati a partecipare alla selezione, di presentarsi presso il Palazzo Santomasi muniti di una liberatoria.
  • Cinema
  • Casting
Altri contenuti a tema
Gravina location dei “Santi” di Martin Scorsese Gravina location dei “Santi” di Martin Scorsese Si gira nei pressi del ponte acquedotto il 4, l’8 e il 10 luglio
“The Saints” a Gravina: partono le riprese della serie di Scorsese “The Saints” a Gravina: partono le riprese della serie di Scorsese Una nuova emozionante avventura cinematografica coinvolge Gravina e le bellezze del suo territorio.
Casting per The Saints Casting per The Saints La serie tv di Martin Scorsese cerca comparse. A Luglio si gira a Matera e dintorni
La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina La Resurrezione di Cristo si girerà anche a Gravina La produzione ha comunicato le location del prossimo film di Mel Gibson
Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Yunan porta la Murgia alla mostra del cinema Berlinale Alcune delle scene del film girate tra Gravina, Poggiorsini, Minervino e Spinazzola.
Un’Accademia di cinema nel cuore della Murgia Un’Accademia di cinema nel cuore della Murgia La proposta formativa è della FiveDucks
“All you can hate”: l’habitat rupestre nel film di Campanini “All you can hate”: l’habitat rupestre nel film di Campanini Ancora una volta Gravina location di un lungometraggio d’autore
Behind festival, Bilancio positivo Behind festival, Bilancio positivo Grande successo per l’evento cinematografico gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.