Medico
Medico
Ospedale e Sanità

Ancora attesa per firma Accordo Integrativo Regionale

Prossimo incontro il 5 maggio. Per i vertici Fimmg rimane lo stato di agitazione di categoria.

La mancata approvazione dell'AIR (Accordo Integrativo Regionale) sottoscritto a settembre 2024 avrebbe compromesso la struttura della sanità territoriale in Puglia.

L'allarme è arrivato dalla Fimmg (Federazione Medici di Medicina Generale) che ha dichiarato lo stato di agitazione.

La Regione Puglia è corsa ai ripari. Infatti il presidente Michele Emiliano e l'Assessore alla Sanità Raffaele Piemontese, hanno incontrato i vertici della Fimmg, aprendo ad un ulteriore confronto.

Da una nota della Regione si legge "Il tavolo della delegazione trattante fissata per il 5 maggio p.v. consentirà di sottoscrivere l'AIR aggiornato e di proporne alla Giunta regionale la relativa approvazione".

Il segretario del sindacato dei medici Antonio De Maria ha espresso soddisfazione per l'incontro tenutosi il 17 aprile in Regione, ma la guardia resta alta e dalla Fimmg esprimono "forte disagio della categoria rispetto al doveroso riconoscimento delle prerogative sindacali" e ribadiscono "il rispetto degli accordi già sottoscritti a settembre 2024, riconfermandone l'articolazione".

Non resta che aspettare il prossimo 5 maggio, vedremo se sarà raggiunto un accordo per scongiurare disagi ai cittadini e migliorare la sanità territoriale della nostra regione.



  • Regione Puglia
  • Medici
Altri contenuti a tema
Supporto alle fragilità, dalla Regione 3,8 milioni agli Ambiti Territoriali Sociali Supporto alle fragilità, dalla Regione 3,8 milioni agli Ambiti Territoriali Sociali Emiliano: un ulteriore passo nel rafforzamento del welfare territoriale
Avviso regionale per progetti e campi estivi sportivi Avviso regionale per progetti e campi estivi sportivi Da Domani 22 aprile via alle domande  
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Cancellato l’Accordo Integrativo del 2007. Possibile riduzione dei servizi presso gli studi dei medici di famiglia anche a Gravina.
RAEE in Puglia: miglioramenti nella raccolta 2024 RAEE in Puglia: miglioramenti nella raccolta 2024 i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Punti Unici di Accesso, dalla Regione 640mila euro Punti Unici di Accesso, dalla Regione 640mila euro Per il rafforzamento della rete dei servizi sociali
Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? La domanda è del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Pubblicato l’Avviso “Puglia Beni Comuni” Pubblicato l’Avviso “Puglia Beni Comuni” Per il riuso sociale degli immobili confiscati alla criminalità organizzata.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.