auto in fiamme 02032025
auto in fiamme 02032025
Cronaca

Auto in fiamme, il Sindaco chiede incontro a Prefetto e forze dell’ordine

Lagreca: “necessari provvedimenti. sicurezza dei cittadini prioritaria”

L'ennesimo episodio avvenuto sabato notte, quando sono andate in fiamme due automobili provocando danni anche al palazzo adiacente, ha creato sdegno e apprensione nell'intera comunità gravinese.

Un gesto criminale da condannare e per il quale urge intervenire. Ieri sulla vicenda l'associazione Libera Gravina - Presidio "Francesco Marcone", aveva sollecitato l'intervento dell'amministrazione e delle forze dell'ordine, invitandole ad intensificare i controlli per garantire la necessaria sicurezza per i cittadini.

Non si è fatto attendere l'intervento del sindaco di Gravina Fedele Lagreca che ha commentato l'atto criminale dell'altra notte.
"L'inquietante episodio accaduto l'altra notte in via Giovanni XXIII mi indigna come cittadino gravinese prima ancora che come amministratore" - ha detto Lagreca, che poi ha aggiunto: "Chi commette questi gesti inqualificabili è un delinquente, e non solo merita la ferma condanna di tutta la comunità e delle istituzioni, ma anche la giusta punizione prevista dalla legge".

Ma il primo cittadino non si è limitato solo a commentare l'episodio. Infatti – ha dichiarato il Lagreca- "Oltre alla doverosa indignazione e al totale supporto alle forze dell'ordine che indagano per scoprire i responsabili e assicurarli alla giustizia, voglio comunicarvi che ho chiesto urgentemente alla Prefettura un incontro per discutere congiuntamente ai vertici locali di Polizia, Carabinieri e Finanza della situazione dell'ordine pubblico a Gravina e prendere i necessari provvedimenti: per me la sicurezza dei cittadini è prioritaria e farò di tutto per garantirla".

  • Fedele Lagreca
  • auto in fiamme
Altri contenuti a tema
Ospedale di Comunità a Gravina: a che punto siamo? Ospedale di Comunità a Gravina: a che punto siamo? La domanda arriva da Cigl, Cisl e Uil.
Rimboschimento, controreplica di Calculli e Quercia a Lagreca Rimboschimento, controreplica di Calculli e Quercia a Lagreca I consiglieri rispondono al post social del sindaco
Rimboschimento, Lagreca replica a Calculli e Quercia Rimboschimento, Lagreca replica a Calculli e Quercia Il sindaco risponde attraverso i social ai due consiglieri del gruppo misto
Bando reclutamento agenti PL: precisazioni dell’Amministrazione Bando reclutamento agenti PL: precisazioni dell’Amministrazione Il sindaco Lagreca e l’assessore Lorusso rispondono a Conca
Campetto Basket zona Pip, a settembre inizio lavori Campetto Basket zona Pip, a settembre inizio lavori Lagreca: “Si consegna alla città uno spazio idoneo dove praticare sport”. Loiudice: “va finalmente in porto un’opera attesa da anni”.
Auto in fiamme sulla circonvallazione Auto in fiamme sulla circonvallazione Il fuoco si è propagato anche nei campi adiacenti. Domato l’incendio. Fortunatamente non ci sono feriti
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
3 Fbc, il sindaco chiama a raccolta la città Fbc, il sindaco chiama a raccolta la città Lettera aperta di Lagreca alla comunità gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.