comune
comune
Palazzo di città

Bollettini TARSU 2005: incontro al Comune

Divella e Lamuraglia hanno incontrato i sindacati. In corso verifiche tese ad accertare le responsabilità

Il sindaco Giovanni Divella e l'Assessore al Bilancio Michele Lamuraglia hanno incontrato i rappresentanti gravinesi di CGIL, CISL e UIL per chiarire la questione riguardante l'invio dei bollettini TARSU relativi all'anno 2005. L'incontro si è tenuto a Palazzo di Città nei giorni scorsi.

Si è trattato di una verifica, apprezzata dal Sindaco e da Lamuraglia che hanno anzi voluto ringraziare i sindacati "per la volontà di risolvere la questione in modo propositivo, abbandonando la polemica strumentale che ha creato falsi allarmismi nei cittadini".

L'invio dei bollettini si era reso necessario per accertare le posizioni contributive che ad oggi risultano incomplete e per impedire la caduta in prescrizione delle insolvenze. "Un'incontro costruttivo – dice il comunicato diramato dalla casa comunale – che ha portato alla luce la necessità di non abbassare mai la guardia, ma di potenziare la lotta all'evasione e all'illegalità e di fornire garanzie ai cittadini che hanno sempre onorato tutti i pagamenti. La presenza all'incontro del responsabile TARSU del Comune di Gravina è servita a chiarire il perché di questo invio tardivo, non imputabile a disservizi degli Uffici Comunali. Sono infatti in corso verifiche tese ad accertare le responsabilità per scongiurare, in futuro, che tali problematiche abbiano a ripetersi".

L'Assessore Lamuraglia ha garantito che ai cittadini in regola basterà "esibire copia dell'avvenuto pagamento agli Uffici competenti per vedersi annullare la posizione di insolvenza in pochi minuti, mentre in caso di avvenuto pagamento, ma di smarrimento del bollettino, gli Uffici TARSU garantiranno che un controllo effettuato non diventi un danno al cittadino". Infatti saranno attivati tutti i canali di verifica per risalire all'avvenuto pagamento.

Al termine dell'incontro è emersa la necessità di un maggiore dialogo tra l'amministrazione comunale e i sindacati, implementato con comunicazioni costanti e tempestive, e la necessità di una maggiore sinergia tale da garantire il rispetto delle regole e della legalità. Il Sindaco, al termine dell'incontro, ha informato i presenti che invierà personalmente una lettera di ringraziamento ai cittadini per la collaborazione e di scuse per i disagi involontariamente causati.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sindacati
  • Assessore Lamuraglia
Altri contenuti a tema
Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Conca: Gravina restituisce oltre mezzo milione allo Stato: incapacità o disinteresse? Si tratta di fondi per l’emergenza covid non spesi
Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Gemellaggio Gravina-Ronda, firmato il protocollo nella citta’ spagnola Avanza a grandi passi l’iter del gemellaggio tra Ronda e Gravina in Puglia.
Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Da Gravina solidarietà per Michele Emiliano Condanna alle minacce subite dal presidente della Regione
Archeoinsmart: approvato il progetto esecutivo Archeoinsmart: approvato il progetto esecutivo A breve l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori per un importo di oltre 1 milione di euro
Precisazioni del Comune sull’esclusione da percorso Unesco della via Appia Precisazioni del Comune sull’esclusione da percorso Unesco della via Appia L’amministrazione comunale risponde all’articolo di Gravinalife a firma Massari
Valorizzazione della “via dei piloni”: Valorizzazione della “via dei piloni”: Consegnato il progetto cofinanziato di aree sosta e mobilita’ sostenibile
Servizio Civile Regionale anche a Gravina con la Rete Galattica Servizio Civile Regionale anche a Gravina con la Rete Galattica Due giovani impegnati per un anno nel progetto "Costruire Ponti, Rafforzare Radici".
Gravina-Novi Sad: prosegue l’iter gemellaggio Italia- Serbia Gravina-Novi Sad: prosegue l’iter gemellaggio Italia- Serbia Iniziativa nel nome delle Fiere storiche
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.