ponte color blu
ponte color blu
cultura

Borghi più belli d’Italia, consegna della bandiera

La Cerimonia Sabato 3 maggio in piazza Notar Domenico

La notizia che la città di Gravina fosse stata inserita nella lista dei Borghi più belli d'Italia è giunta lo scorso novembre. Adesso arriva la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera che sancisce il riconoscimento. L'inserimento nella lista dei Borghi Più Belli d'Italia, è curato dall'omonima associazione che si occupa di creare un elenco dei centri che appartengono a quell'Italia "poco conosciuta", da promuovere e valorizzare.

Il comune di Gravina è entrato nella lista in qualità di ospite per il 2025-2027 dell'associazione, nata circa 22anni fa all'interno della Consulta del Turismo dell'ANCI e ideata allo scopo di far conoscere il grande patrimonio di storia, arte, cultura e paesaggi presente nei piccoli centri italiani.
L'associazione comprende ben 360 Borghi selezionati e certificati che rappresentano "l'espressione della Bellezza e del fascino di cui l'Italia è leader nel mondo".

La cerimonia di consegna della bandiera dei Borghi Più Belli d'Italia avverrà alla presenza del sindaco Lagreca sabato 3 maggio, alle ore 11, in piazza Notar Domenico, presso le Quattro Fontane.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Conca: “concorso lampo diventa boomerang” Conca: “concorso lampo diventa boomerang” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi riferisce che sono 66 candidati per 2 posti a tempo
Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Gravina entra a far parte dell’antica e storica “Via del Grano – Regio Cammino di Matera”.
Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Animal Protection: “Nessun allarmismo, solo richiesta di verità. Le cause della morte vanno accertate con un esame autoptico ufficiale”
6 Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Precisazioni del Comune. Palazzo di Città smentisce voci su efferato gesto di crudeltà commesso ai danni del cane
Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Soluzione condivisa tra Amministrazione e Agricoltori
Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città La richiesta del consigliere comunale Saverio Verna
1 Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Il consigliere comunale Mario Conca Scrive all’amministrazione comunale
Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura L’associazione lancia un appello: “Chi sa parli”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.