bppb tavolo relatori
bppb tavolo relatori
economia

BPPB: presentati risultati primo semestre 2025 e nuova campagna istituzionale

Risultati positivi con utile in crescita per la Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Si è tenuta oggi la conferenza stampa della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, nel corso della quale il Presidente Leonardo Patroni Griffi e l'Amministratore Delegato Alessandro Maria Piozzi hanno illustrato i risultati della semestrale. La Banca chiude il primo semestre dell'anno con risultati positivi, confermando la solidità della propria crescita: l'utile netto raggiunge 41,4 milioni di euro (+63,4% rispetto al primo semestre 2024) e con gli indicatori patrimoniali e di liquidità ampiamente superiori ai minimi regolamentari.

Durante la conferenza è stata anche presentata la nuova campagna istituzionale "Siamo dove sei tu" curata dalla Responsabile della Comunicazione Rossella Dituri, i cui protagonisti sono i volti dei clienti insieme alle voci dei bambini.

Il claim riflette pienamente la mission di una banca popolare, di essere "sempre" presente e vicina ai clienti, sia nella quotidianità che nella realizzazione di sogni. Ogni spot si apre, infatti, con la domanda: "Cosa è per te una banca?", posta ai bambini, a cui seguono risposte spontanee e sorprendenti, capaci di introdurre i sogni dei più piccoli e di fare da ponte con i progetti delle persone che la Banca da sempre aiuta a realizzare.

Il progetto multisoggetto coinvolge le famiglie e le imprese, dalle realtà agricole fino alle aziende innovative, mettendo al centro le storie dei clienti e delle comunità.

La campagna, frutto di un lavoro condiviso, è stata realizzata creativamente dall'agenzia L'Arancia con la collaborazione della casa di produzione Fidelio, il regista Valerio Vestoso e il fotografo Marco Onofri, che hanno saputo interpretare, con immagini ed emozioni, il racconto in modo autentico.

"I dati del primo semestre evidenziano la solidità della Banca, che si distingue non solo per i numeri, ma soprattutto per la capacità di costruire relazioni - dichiara Leonardo Patroni Griffi, Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Con la nuova campagna vogliamo, infatti, raccontare storie autentiche, mostrando come siamo vicini a famiglie e imprese e come le accompagniamo, con fiducia e responsabilità, nei progetti di oggi e di domani".
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • BPPB
Altri contenuti a tema
Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Assemblea Ordinaria dei Soci BPPB: approvato il Bilancio 2024, Utile netto a +27,5%. Presentata la nuova Fondazione della Banca.
La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere Premiate le iniziative realizzate nel corso degli anni
Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Mostra Fotografica di Piero Amendolara "Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio".
Alla Bppb un convegno sulle ultime novità fiscali Alla Bppb un convegno sulle ultime novità fiscali Organizzato dall’A.d.e.c.l. e dall’Asso.c.a.l., insieme agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari e Matera
BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura Iniziativa sperimentale della Polare di Puglia e Basilicata
Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” La banca ha assistito Piazza Tito Schipa S.r.l. nella realizzazione dell’iniziativa
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.