masiello02
masiello02
Politica

“C’è fibrillazione all’interno della Maggioranza” – afferma l’assessore Masiello

Domani pomeriggio un incontro per decidere il da farsi. Il bilancio preventivo va approvato entro il 31 agosto 2011

In qualità di assessore ai rapporti con il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, il vice-sindaco Masiello dichiarava che l'amministrazione sta vivendo un momento di verifica con alcune delle forze politiche che la compongono e chiedeva il rinvio del Consiglio a data da definirsi, ottenendolo.

Oggi, dopo aver seguito la manifestazione di protesta svolta dalla Minoranza a seguito del consiglio comunale flash, ha dichiarato telefonicamente che "la protesta dell'opposizione è un fatto scontato perché l'opposizione deve sempre e comunque poter stare. Il vero problema è la Maggioranza che deve decidere se amministrare o passare la mano".

Per quanto riguarda il non rispetto dell'ora di tolleranza, Masiello si è così espresso: "La norma prevede che l'appello va fatto entro un'ora e si rimette al Presidente del Consiglio l'orario in cui farlo cominciare anche se la consuetudine vuole che si attenda un'ora dalla convocazione".

Masiello ha, inoltre, affermato che "c'è fibrillazione all'interno della Maggioranza in ordine alla miglior soluzione per l'assetto gestionale dell'ufficio tecnico e che domani ci sarà un incontro a cui parteciperanno i segretari dei partiti di Maggioranza, i relativi consiglieri comunali ed assessori al fine di verificare se esistono ancora le ragioni dello stare insieme e quindi definire i punti programmatici da attuare in questo lasso di periodo di fine conciliatura".

"Se domani raggiungeremo un accordo, nel prossimo consiglio, sarà approvato il bilancio previsionale. Qualora ciò non accadrà, il sindaco rassegnerà le dimissioni e ci sarà il commissariamento. C'è tempo fino alla fine di agosto" – queste le parole di Masiello.

Seguiranno aggiornamenti
  • Consiglio Comunale
  • Maggioranza
  • Vice-Sindaco Masiello
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.