stadio as gravina 14
stadio as gravina 14
La città

Campo comunale, via libera alla gara

600.000 euro per dare uno stadio nuovo alla Fbc

Via libera alla gara per la realizzazione del manto erboso presso lo stadio comunale. Dopo l'ok al progetto inviato dalla Lega Nazionale Dilettanti sebbene sia stato richiesto "di integrare gli elaborati inviati con un documento specifico sulla manutenzione del manto in erba artificiale con costo suddiviso in manutenzione ordinaria e straordinaria" la giunta municipale ha approvato in via definitiva il progetto.

Il progetto redatto dai funzionari dell'ufficio tecnico per un importo complessivo di 600.000 euro sarà finanziato per 250.000 verranno dalle royalties del parco eolico, gli altri saranno coperti utilizzando parte dell'avanzo di amministrazione.
"Per procedere – spiega l'assessore ai lavori pubblici Francesco Santomasi - è stato necessario attendere il preventivo parere della Lega Dilettanti, giunto il 3 settembre, e poi dare risposta alle richieste di integrazioni. Adesso è possibile procedere oltre, onorando gli impegni assunti con la comunità, la dirigenza ed i tifosi del Fbc Gravina". Approvata la progettazione definitiva, dal governo civico è giunto anche il sì all'avvio delle procedure per l'indizione della gara d'appalto, per dotare quanto prima il Comunale del suo tappeto d'erba sintetica.

"Smentiamo coi fatti quanti asserivano che noi stessimo giocando con le sorti del calcio gravinese", commenta il sindaco Alesio Valente.
Nello specifico il quadro economico prevede una spesa di 498 800,24 euro per la realizzazione dei lavori, poco più di 80.000 euro tra oneri per la sicurezza e manodopera, e la restante parte resterà a disposizione dell'amministrazione per far fronte a spesi per imprevisti, analisi di laboratorio, Iva e altre spese.

Intanto la medesima giunta ha anche disposto di affidare la gestione dello stadio comunale per un altro anno alla società calcistica Fbc.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.