Cancello San Michele
Cancello San Michele
La città

Cancello magico a Gravina: è chiuso ma ci passa chiunque

Dopo i lavori di rigenerazione urbana resta la questione sicurezza

La domanda sorge spontanea: Perché?

Che senso ha un cancello che non è in grado di impedire l'accesso ad un luogo, se lo scopo per cui la barriera di metallo è nata e continua ad esistere, è proprio quello?

Il cancello in questione è quello che si erge imponente sulla rampa che collega il Rione Fondovito alla chiesa rupestre di San Michele delle Grotte, unico superstite dopo i lavori di riqualificazione dell'area.
Una barriera giudicata non solo antiestetica dai turisti e cittadini ma diventata anche inutile visto che lascia libero il passaggio a chiunque, ragazzini compresi, voglia ammirare il paesaggio ma anche intrufolarsi nella chiesa rupestre.

Una situazione che ha sollevato più di un dubbio e per cui si chiede all'Amministrazione di porre rimedio.

in che modo non è dato saperlo. Il cancello verrà rimosso per consentire il passaggio al pubblico o verrà sostituito da un cancello idoneo?
Cancello San MicheleCancello San MicheleCancello San MicheleCancello San MicheleCancello San Michele
  • San Michele delle Grotte
Altri contenuti a tema
Il 7 e 8 maggio festa di San Michele delle grotte Il 7 e 8 maggio festa di San Michele delle grotte Torna l’annuale e tradizionale appuntamento nel rione Fondovito
San Michele delle Grotte giovedì 8 maggio San Michele delle Grotte
San Michele delle Grotte mercoledì 7 maggio San Michele delle Grotte
Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? “Aspetti geologici: sicurezza monitoraggi e stato degli affreschi”
Gravina festeggia San Michele delle Grotte Gravina festeggia San Michele delle Grotte Ricco il programma religioso e civile in onore del Santo
Messa in sicurezza San Michele delle Grotte Messa in sicurezza San Michele delle Grotte Affidata progettazione esecutiva e direzione lavori
1 La festa dei “ballune” La festa dei “ballune” Gravina celebra San Michele delle Grotte
San Michele delle Grotte, 150mila euro per messa in sicurezza San Michele delle Grotte, 150mila euro per messa in sicurezza Il finanziamento arriva dalla Regione Puglia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.