panorama di Gravina
panorama di Gravina
La città

Capitale Italiana Cultura, Gravina rinvia candidatura

Poco tempo per presentare progettazione: Si proverà per il 2028.

La scadenza del 4 luglio come data ultima per presentare la candidatura a capitale italiana della cultura 2027 sta stretta alla città di Gravina che non riesce ad approntare tutto quanto necessario per poter presentare la propria candidatura per l'anno 2027. Per questo la scelta giunta da Palazzo di Città è quella di rinviare la candidatura al 2028.
Così dal Comune comunicano e spiegano come si è arrivati a tale decisione.


"Dalle scorse settimane, la struttura che sta predisponendo il percorso di partecipazione e cooprogettazione e le attività propedeutiche alla stesura del dossier per la Candidatura a Capitale Italiana della Cultura della nostra città, ha avviato un intenso lavoro di raccolta di informazioni e indicazioni riguardanti le diverse comunità che hanno sposato la progettualità.

Questo lavoro di raccordo sulle peculiarità e specificità dei territori necessita obbligatoriamente un periodo di tempo maggiore che agevoli e consenta ai territori di avere un ruolo attivo nella fase della cooprogettazione e la partecipazione ai focus tematici già individuati.

Attività che necessitano una analisi più approfondita e necessaria che, rispetto all'esiguità del tempo a disposizione per la presentazione della candidatura, fissata dal Ministero della Cultura per domani 4 Luglio, ha spinto il Comune di Gravina a propendere di partecipare alla manifestazione d'interesse per la Candidatura a Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2028.

Ad ogni buon conto, detto slittamento non rallenterà il lavoro avviato verso quel percorso partecipato e condiviso che condurrà alla redazione del dossier."
  • capitale italiana cultura
Altri contenuti a tema
Capitale della Cultura, Fiesole chiama le altre candidate Capitale della Cultura, Fiesole chiama le altre candidate Proposta: primo incontro il 6 settembre a Fiesole con un festival collettivo e itinerante. Tra le città coinvolte anche Gravina
Hackathon, primo incontro operativo Hackathon, primo incontro operativo In tanti hanno risposto alla chiamata del Comune per contribuire alla candidatura a Capitale della cultura
hackathon - gravina 2028 hackathon - gravina 2028 Una notte dedicata aGravina 2028, per far crescere i germogli del futuro.
La Murgia sostiene Gravina Capitale italiana della Cultura 2028 La Murgia sostiene Gravina Capitale italiana della Cultura 2028 Nella Casa del Fuorilegge i rappresenti delle istituzioni firmano un protocollo di intesa
Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta “Un sogno che costa caro, ma sembra una finzione”
Gravina Capitale Italiana della Cultura, come stanno le cose? Gravina Capitale Italiana della Cultura, come stanno le cose? Il consigliere Verna interpella l’amministrazione comunale
Candidatura Capitale Cultura, avviso per esperti Candidatura Capitale Cultura, avviso per esperti Il Comune cerca conoscitori di Storia Locale, Artisti e Creativi della Città di Gravina
Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Pubblicato il bando per la Capitale italiana della cultura nel 2027 Ecco i termini per la partecipazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.