comitato idonei -regione puglia
comitato idonei -regione puglia
Lavoro e Impresa

Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie

Ribadita legittima costituzionalità della legge

Il Comitato Idonei Regione Puglia esprime soddisfazione dinanzi alla mancata impugnazione e di conseguenza della legittima costituzionalità, anche in merito alla retroattività, della Legge "Disposizione per la proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione e di enti strumentali, agenzie regionali e aziende del Servizio sanitario regionale".

Lo scrivente Comitato ha, da sempre, "pressato" la politica regionale, in virtù dell'inequivocabile giurisprudenza in materia di proroghe, e ringraziamo il consigliere Paolicelli per aver ascoltato e avallato le nostre richieste.
Prorogare le graduatorie equivale a evitare inutili sprechi di denaro pubblico e per tale motivo chiediamo che tale legge possa essere immediatamente estesa alle graduatorie con scadenza 2025.

L'occasione per un emendamento in tal senso è offerta dalla prossima discussione sulla Legge di Bilancio.

Inoltre, ribadiamo che la legge è applicata a tutte le graduatorie, anche quelle scadute prima della entrata in vigore della stessa.
Oggi non vi sono più scuse e dubbi per le agenzie regionali circa la possibilità di attingere dalle graduatorie e chiediamo, ancora una volta, a tutti gli enti presenti sul territorio regionale di evitare di bandire nuovi concorsi e prediligere le convenzioni con la Regione Puglia per l'attingimento di nuove risorse dalle graduatorie vigenti.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Ancora attesa per firma Accordo Integrativo Regionale Ancora attesa per firma Accordo Integrativo Regionale Prossimo incontro il 5 maggio. Per i vertici Fimmg rimane lo stato di agitazione di categoria.
Supporto alle fragilità, dalla Regione 3,8 milioni agli Ambiti Territoriali Sociali Supporto alle fragilità, dalla Regione 3,8 milioni agli Ambiti Territoriali Sociali Emiliano: un ulteriore passo nel rafforzamento del welfare territoriale
Avviso regionale per progetti e campi estivi sportivi Avviso regionale per progetti e campi estivi sportivi Da Domani 22 aprile via alle domande  
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
RAEE in Puglia: miglioramenti nella raccolta 2024 RAEE in Puglia: miglioramenti nella raccolta 2024 i volumi complessivi regionali si sono consolidati a 18.101 tonnellate (+0,7%) meno della media Italia (+2,5%).
Punti Unici di Accesso, dalla Regione 640mila euro Punti Unici di Accesso, dalla Regione 640mila euro Per il rafforzamento della rete dei servizi sociali
Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? Gravina partecipa Bando regionale per manifestazioni sportive? La domanda è del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
Pubblicato l’Avviso “Puglia Beni Comuni” Pubblicato l’Avviso “Puglia Beni Comuni” Per il riuso sociale degli immobili confiscati alla criminalità organizzata.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.