sede consiglio regione puglia
sede consiglio regione puglia
Lavoro e Impresa

Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale

Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.

Il Comitato Idonei Regione Puglia apprende dell'ulteriore rinvio di rinnovo e insediamento delle Commissioni consiliari, tale circostanza procrastina la votazione dell'emendamento di proroga delle Graduatorie presentato dal Consigliere Paolicelli alla legge Omnibus.

Prendendo atto che in data 6 marzo è stabilita la nuova seduta di rinnovo, cogliamo l'occasione di ricordare come la proroga delle Graduatorie sia un atto dovuto a tutti gli idonei che hanno sostenuto e superato un concorso pubblico dopo mesi di studi. Il nostro appello è rivolto a tutto il Consiglio Regionale affinché l'emendamento possa essere approvato con larga maggioranza dimostrando la volontà di tutelare gli idonei e gli investimenti sostenuti dalla Regione per le procedure concorsuali.

Inoltre, ricordiamo che la delibera di Giunta Regionale del 15 gennaio 2024, n.12 ha abolito la cosiddetta "clausola di ritorno". Grazie a questa modifica, i candidati chiamati da enti terzi potranno restare in servizio a tempo indeterminato in questi ultimi con la conseguente cancellazione dalla graduatoria regionale. Un punto sul quale questo Comitato aveva più volte sollecitato l'amministrazione regionale nei mesi scorsi.

Il Comitato Idonei Regione Puglia ritiene che questa modifica possa essere un incentivo per tutti gli enti che vorranno attingere dalle graduatorie in corso di validità evitando un ulteriore ed inutile esborso di denaro pubblico per bandire nuovi concorsi. La nostra speranza risiede nella possibilità che tale appello possa essere recepito da molte amministrazioni.
  • Regione Puglia
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Grande partecipazione per l’Avviso “Impresa Possibile” Stanziati altri 3,5 milioni per rispondere alla straordinaria richiesta
Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Autonomia differenziata, la Giunta approva un disegno di legge di modifica e integrazione alla legge Calderoli Emiliano: “Per contribuire alla realizzazione di una differenziazione regionale solidale e cooperativa”
Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Avvisi nuove OP e investimenti produttivi Pubblicati per lo sviluppo rurale della Puglia
Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Approvato il nuovo schema di disegno di legge su cultura, creatività e spettacolo Emiliano e Matrangola: “Riforma attesa da tempo da tutto il comparto creativo e culturale”
Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Al via l’Avviso “Centri Servizi Famiglia – Hub di Innovazione Sociale” Oltre 2 milioni di euro per rafforzare il ruolo delle famiglie come motore della coesione sociale
Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Puglia, approvata la legge regionale per l'attrazione dei talenti Emiliano: "costruiamo qui il nostro futuro, investendo sulle competenze"
Al via il Patto di cura 2025-2026 Al via il Patto di cura 2025-2026 Stanziati 20 milioni di euro per le persone con disabilità gravissima
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.