Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Conca (5 stelle): "Mia esclusione senza motivi credibili"

Il commento del consigliere regionale alla sua mancata candidatura

Dopo varie ore di silenzio e una valanga di telefonate, il consigliere regionale Mario Conca commenta la scelta del Movimento 5 stelle di escluderlo dalle candidature per la Regione Puglia. Dallo staff del movimento è giunta solo una mail in cui si scrive che "a seguito della decisione del capo politico", vale a dire il reggente Vito Crimi, la proposta di candidatura "non è stata accettata".

Conca ringrazia e si dice felice "nel sentire e leggere in ogni dove la vostra stima, l'affetto, la vicinanza, l'incredulità e la delusione. Grazie! Ci sarà tempo - dice - per commentare quanto occorso oggi, non certo per me un fulmine a ciel sereno, ma ci tenevo a dirvi almeno che sto bene e, soprattutto, che sono sereno. Su mia sollecitazione ho ricevuto via mail alle 10.55 una risposta dallo staff senza che la stessa, ovviamente, riportasse valide giustificazioni. Comprendo il loro imbarazzo, le motivazioni vere non possono essere cristallizzate in uno scritto, ma non fantasticate troppo, non ce ne sono di credibili.

"Sorvolerò, per il momento, sulle arrampicate sugli specchi di taluni personaggi - sottolinea - ma un'altra cosa voglio dirvela subito, nella mia vita non ho mai lasciato che altri decidessero del mio futuro contro la mia volontà".

Arrivano tanti commenti di solidarietà. Tra questi, i consiglieri comunali di "Primavera popolare" molto critici con il Movimento 5 stelle: "Uno come Mario, che si è distinto con indubbie qualità e costante impegno in questi cinque anni di consiliatura, non meritava un simile trattamento antidemocratico e irrispettoso".
  • Mario Conca
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Arretramento capolinea linea Altamura–Modugno Z.I. fino a Gravina Arretramento capolinea linea Altamura–Modugno Z.I. fino a Gravina La richiesta del consigliere comunale Mario Conca
Gravina esporta dirigenti Gravina esporta dirigenti Mario Conca: “missione impossibile o strategia kafkiana?”
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Nota stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi
Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Comunicato stampa del consigliere dei Cittadini Gravinesi
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.