mario conca 31052025
mario conca 31052025
La città

Conca: "Il Comune intervenga su degrado urbano"

La richiesta del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi

Pubblichiamo di seguito la nota pervenutaci dal consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi Mario Conca che segnala all'amministrazione comunale alcune criticità di degrado urbano da risolvere. Ecco cosa scrive il consigliere comunale di opposizione.


"Nonostante le ripetute segnalazioni protocollate via PEC al Comune di Gravina in Puglia, corredate da documentazione fotografica, petizioni pregresse e indicazioni puntuali, nessuna risposta ufficiale è pervenuta da parte degli uffici competenti, ad eccezione di un intervento parziale nella zona Murgetta, effettuato in vista dei festeggiamenti per i Santi Patroni Pietro e Paolo.

Le richieste inoltrate dal sottoscritto riguardavano nello specifico:

1. Via Alessandro Manzoni (parte terminale): strada dissestata, guardrail danneggiato, lavori di ripristino post-intervento Enel mai completati;


2. Via Giuseppe Di Vittorio: marciapiedi deformati dalle radici degli alberi, pericolo costante per i pedoni, numerosi i casi di cadute;


3. Contrada Grottamarallo: strada sterrata e incrocio pericoloso, assenza di illuminazione e segnaletica, petizione protocollata da anni ignorata;


4. Zona Murgetta: sfalcio dell'erba e degrado urbano risolti solo in parte e solo in occasione di eventi religiosi.


Queste segnalazioni, inviate tra il 3 e il 5 giugno 2025 e indirizzate al dirigente dei lavori pubblici Ing. Onofrio Tragni, al sindaco Lagreca e agli uffici comunali competenti, non hanno ricevuto ad oggi né riscontro formale, né tantomeno programmazione di interventi risolutivi.

A fronte di impegni pubblici assunti in sede consiliare e promesse di attenzione alle esigenze quotidiane dei cittadini, si registra invece una preoccupante inerzia amministrativa che stride con l'ordinaria manutenzione di cui Gravina avrebbe urgente bisogno.

Il mio auspicio, come cittadino prima ancora che come consigliere comunale, è che alle parole seguano finalmente i fatti, perché la sicurezza, il decoro urbano e il rispetto delle regole non possono valere solo in campagna elettorale o per le vie centrali, ma anche e soprattutto nelle zone periferiche e abitate."

Mario Conca

  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Gravina esporta dirigenti Gravina esporta dirigenti Mario Conca: “missione impossibile o strategia kafkiana?”
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Nota stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi
Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Comunicato stampa del consigliere dei Cittadini Gravinesi
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta “Un sogno che costa caro, ma sembra una finzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.