Consigliere regionale (M5S) Mario Conca
Consigliere regionale (M5S) Mario Conca
Politica

Conca (M5S): "Liste d'attesa, problema irrisolto"

Il consigliere regionale pentastellato critica le scelte della giunta Emiliano

"Per Emiliano tenere unita la sua variegata maggioranza è più importante che risolvere il problema delle liste d'attesa. Ancora una volta si è deciso di non esaminare la proposta di legge rimandando tutto a un atto amministrativo della Giunta".

Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca al termine della seduta del Consiglio regionale in cui è stata rinviata la discussione della proposta di legge per la riduzione delle liste d'attesa.

"Una decisione che non ci trova assolutamente d'accordo - continua il pentastellato - dal momento che sembra solo una toppa per non scontentare i medici da un lato e il proponente Amati dall'altro, dando vita a una delibera di giunta regionale che ricalcherà con qualche correttivo, quanto già previsto nei regolamenti aziendali.

Tra un po' questa proposta compirà un anno e nel frattempo i cittadini continuano a dover aspettare anni e a girare tutta la Puglia per una visita specialistica o un esame diagnostico che in alcuni casi potrebbe scongiurare un peggioramento delle condizioni cliniche o salvargli la vita.

Una proposta che ha fatto tutti i passaggi in Commissione non può essere liquidata con una delibera di giunta, ma deve essere discussa in aula. Se i proponenti dovessero decidere di ritirarla sono pronto a presentarne un'altra che preveda ugualmente la sospensione dell'attività intramoenia per abbattere le liste d'attesa, in linea con gli emendamenti al bilancio che avevo già presentato due anni fa".
  • Sanità
  • Mario Conca
  • M5s
Altri contenuti a tema
Sanità regionale: approvata la programmazione Sanità regionale: approvata la programmazione Fondi unici, tetti di spesa e numerosi provvedimenti
Bando reclutamento agenti PL: precisazioni dell’Amministrazione Bando reclutamento agenti PL: precisazioni dell’Amministrazione Il sindaco Lagreca e l’assessore Lorusso rispondono a Conca
Concorso per agenti di PL: Conca chiede rettifica bando Concorso per agenti di PL: Conca chiede rettifica bando Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “solo prova orale e bando a cavallo di Ferragosto”
Trasporto pubblico Gravina – Bari Z.I.: STP disponibile a un tavolo tecnico Trasporto pubblico Gravina – Bari Z.I.: STP disponibile a un tavolo tecnico Lo comunica il consigliere comunale Mario Conca
Replica di Mario Conca alla risposta dell’assessore Vicino sul caso IVA Replica di Mario Conca alla risposta dell’assessore Vicino sul caso IVA Comunicato stampa del consigliere dei Cittadini Gravinesi
On. L’Abbate (M5S): “Alta Murgia, il Parco sacrificato alla politica, è lo spoil system, deve andare così! On. L’Abbate (M5S): “Alta Murgia, il Parco sacrificato alla politica, è lo spoil system, deve andare così! Nota critica del deputato pentastellato sulla nomina alla guida del Parco dell’Alta Murgia
Recupero Iva Commerciale, Vicino replica a Conca Recupero Iva Commerciale, Vicino replica a Conca Per l’assessore “Mario Conca spara falsità a raffica con il solo obiettivo di conquistare facile visibilità ai danni della verità”.
Mario Conca: Recupero IVA, da errore a spesa da oltre 100 mila euro Mario Conca: Recupero IVA, da errore a spesa da oltre 100 mila euro Per il consigliere comunale di minoranza “L’ennesimo pasticcio a caro prezzo per i cittadini gravinesi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.