Consigliere regionale (M5S) Mario Conca
Consigliere regionale (M5S) Mario Conca
Politica

Conca (M5S): "Liste d'attesa, problema irrisolto"

Il consigliere regionale pentastellato critica le scelte della giunta Emiliano

"Per Emiliano tenere unita la sua variegata maggioranza è più importante che risolvere il problema delle liste d'attesa. Ancora una volta si è deciso di non esaminare la proposta di legge rimandando tutto a un atto amministrativo della Giunta".

Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca al termine della seduta del Consiglio regionale in cui è stata rinviata la discussione della proposta di legge per la riduzione delle liste d'attesa.

"Una decisione che non ci trova assolutamente d'accordo - continua il pentastellato - dal momento che sembra solo una toppa per non scontentare i medici da un lato e il proponente Amati dall'altro, dando vita a una delibera di giunta regionale che ricalcherà con qualche correttivo, quanto già previsto nei regolamenti aziendali.

Tra un po' questa proposta compirà un anno e nel frattempo i cittadini continuano a dover aspettare anni e a girare tutta la Puglia per una visita specialistica o un esame diagnostico che in alcuni casi potrebbe scongiurare un peggioramento delle condizioni cliniche o salvargli la vita.

Una proposta che ha fatto tutti i passaggi in Commissione non può essere liquidata con una delibera di giunta, ma deve essere discussa in aula. Se i proponenti dovessero decidere di ritirarla sono pronto a presentarne un'altra che preveda ugualmente la sospensione dell'attività intramoenia per abbattere le liste d'attesa, in linea con gli emendamenti al bilancio che avevo già presentato due anni fa".
  • Sanità
  • Mario Conca
  • M5s
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Cancellato l’Accordo Integrativo del 2007. Possibile riduzione dei servizi presso gli studi dei medici di famiglia anche a Gravina.
Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Nota congiunta del Presidente della Regione Michele Emiliano e degli assessori Fabiano Amati e Raffaele Piemontese
Sanità, al via i nuovi day service Sanità, al via i nuovi day service renotazione unica per oncologia, malattie neurodegenerative, disturbi della nutrizione e disforia di genere
Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” L’assessore alla sanità a Roma in Conferenza delle Regioni “rivedere i criteri di ripartizione del payback farmaceutico. Il Governo approvi i nuovi criteri”.
Sottovia pedonale sporco: botta e risposta tra Conca e Varrese Sottovia pedonale sporco: botta e risposta tra Conca e Varrese il consigliere punta il dito contro l’azienda che si occupa del servizio. l'ass. Varrese: "più attenzione nel prossimo capitolato di spesa"
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.