nuovo consiglio comunale
nuovo consiglio comunale
Palazzo di città

Consiglio Comunale, aggiunti tre punti

Si parlerà cibo sintetico, di regolamento per la toponomastica e di ampliamento del depuratore

Ai 14 punti già inseriti nella prima convocazione del consiglio comunale, in programma in prima chiamata alle ore 19,40 di lunedì 28 novembre, il presidente del consiglio comunale, Giovanni De Pascale, ha aggiunto altri tre punti integrativi.

Il primo concerne il sostegno e l'adesione alle iniziative proposte dalla Coldiretti per contrastare il fenomeno crescente del Cibo Sintetico; il secondo, invece, riguarda l'approvazione del Regolamento per la Toponomastica e l'istituzione della Commissione Consultiva sulla Toponomastica.
L'ultimo punto aggiuntivo, in un primo momento inserito nella bozza della convocazione del consiglio e poi accantonato, riguarda la realizzazione di serre per l'essiccamento dei fanghi disidratati (sostanzialmente un ampliamento del depuratore). Ai consiglieri viene chiesto di approvare ai soli fini urbanistici, il progetto definitivo e adottare una variante urbanistica con apposizione del vincolo espropriativo preordinato alla realizzazione dell'opera.

Nel caso in cui il consiglio non dovesse svolgersi in prima convocazione, il presidente De Pascale ha stabilito lo svolgimento della sessione consiliare in seconda istanza, per le ore 18 di mercoledì 30 novembre.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.