sala consiliare comune
sala consiliare comune
Palazzo di città

Consiglio comunale dedicato alle opposizioni

Bosco e provincia i temi caldi. E torna anche la B2.

Seduta mattutina per il consiglio comunale, convocato per le 9 del 24 ottobre in prima convocazione e per le 10 del giorno seguente in seconda.

Tanti come sempre i punti all'ordine del giorno. Dopo il dovuto spazio per comunicazioni ed eventuali interpellanze, tornano in consiglio i temi di più stringente attualità cittadina. A cominciare dalla riapprovazione del progetto per la costruzione del canile sanitario presso l'ex mattatoio sino alla discussione, richiesta dai gruppi di opposizione, sul mancato coinvolgimento dell'intero consiglio comunale per deliberare la partecipazione del comune di Gravina al bando ministeriale del Piano nazionale delle città. E arriva sempre su proposta delle opposizioni una nuova richiesta di discussione in merito all'incendio che ha devastato il bosco comunale la scorsa estate, unitamente alla richiesta di adesione della comunità gravinese alla provincia di Matera dopo i tagli imposti dalla spending review e la conseguente soppressione della Provincia di Bari.

Nell'elenco di un'agenda che oggi più che mai sembra dettata dalle opposizioni, spicca la presa d'atto della deliberazione regionale dello scorso luglio per l'approvazione definitiva della variante urbanistica al Prg nella zona B2 Guardialto Salsa. Vicenda su cui si sono combattuti vent'anni di battaglie politiche sui terreni elettorali e giudiziari e su cui troppo spesso hanno prevalso gli interessi personali.

Per saperne di più, appuntamento a mercoledì o, al più tardi, a giovedì prossimo.
  • Consiglio Comunale
  • Bosco Difesa Grande
  • Variante B2
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Corse bus per bosco comunale Corse bus per bosco comunale Garantire il collegamento tra il centro abitato di Gravina e il polmone verde, in particolar modo nel periodo estivo
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.