Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, Valente al banco di prova del bilancio

Attesa una verifica della maggioranza. Non si escludono colpi di scena

A distanza di circa due mesi torna a riunirsi il consiglio comunale di Gravina. Il presidente Digiesi ha infatti convocato la massima assise cittadina per oggi alle 9,00 in prima istanza e giovedì 16 maggio, in seconda convocazione, con inizio alle ore 10.

Sono quindici i punti iscritti all'ordine del giorno tra cui spiccano, le comunicazioni del sindaco dal quale ci si aspettano importanti affermazioni circa l'assetto della maggioranza dopo le ultime vicende; l'approvazione del D.U.P., Documento Unico di Programmazione per il triennio 2019-2021 e l'approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019-2021: vero banco di prova per verificare la tenuta della maggioranza.

Inoltre, si torna a parlare di piscina dopo molto tempo, con la presentazione di un punto per il rilascio di una fidejussione a garanzia del mutuo da contrarsi con l'Istituto Credito Sportivo da parte della Società Sportiva Dilettantistica D.P. Swimming S.r.l. per la realizzazione di una Piscina, in zona Pip, su proprietà comunale.

A completare il quadro, c'è la discussione sulla Istituzione della Consulta Comunale dell'Ambiente, il dibattito sulla Difesa dell'identità e dell'unitarietà culturale ed economica del sistema di istruzione nazionale avverso le richieste di autonomia differenziata delle Regioni e una mozione umanitaria di politica internazionale inerente lo stop alle bombe per la guerra in Yemen.

L'attesa comunque è tutta rivolta al braccio di ferro tra il sindaco Valente e la sua maggioranza: non sono esclusi per questo colpi di scena.

Tutti gli emendamenti dell'opposizione non sono stati ritenuti ammissibili, quindi bocciati.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Consiglio Comunale: seduta deserta, anzi no Inizio concitato per la massima assise del consiglio
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.