lamurgetta
lamurgetta
La città

Contrada Murgetta senza acqua e luce

Palazzo di città bussa alla Regione e chiede interventi urgenti

Ennesima richiesta di aiuto da Contarda Murgetta dove trenta famiglie da giorni sono senza acqua potabile.

"L`erogazione del servizio è inversamente proporzionale al prezzo" sbotta una residente della zona a cui non è dato sapere come e perché il consorzio idrico abbia sospeso l'erogazione dell'acqua.
Della questione si è occupato anche il candidato sindaco Mimmo Romita per la coalizione paese e Persone: "Mi dicono che il prezioso liquido non ci sia proprio alla fonte (manco a dirlo), cioè le cisterne sono vuote. Così avrebbero risposto alle telefonate che sono riuscite a raggiungere la società preposta al servizio. Dulcis in fundo manca anche l'energia elettrica, erogata con il contagocce, impedendo l'uso di autoclave per non dire cancelli elettrici, frigoriferi, elettrodomestici".

Una situazione paradossale a pochi chilometri da Gravina.

Da palazzo di città tuttavia rassicurano: "Non è la prima volta che la Murgetta si trova a dover vivere questi disagi – commenta preoccupato il sindaco Alesio Valente - Pur non avendo responsabilità alcuna sulla gestione del servizio idrico nella zona, essendo lo stesso di competenza esclusiva del consorzio Terre d'Apulia, ci siamo attivati sollecitando il consorzio stesso all'immediata risoluzione delle problematiche esistenti. Visto il persistere dei disservizi, ho interessato della questione anche l'assessorato regionale all'agricoltura. È necessario un intervento urgente, risolutivo e definitivo, per assicurare il ripristino e la piena funzionalità del servizio. Verificheremo il rispetto degli impegni assunti, a tutela delle ragioni e dei diritti dei nostri concittadini" conclude il sindaco.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.