Stadio
Stadio "Stefano Vicino"
Sport

Copertura della tribuna allo stadio Vicino, il Comune s'impegna

Un incontro con l’amministrazione comunale per valutare la fattibilità del progetto

Non più l'ampliamento degli spalti, ma una copertura per la tribuna principale dello stadio Comunale. Queste le richieste di una delegazione di tifosi della Fbc Gravina e della società sportiva capitanata dal presidente Giovanni Colangelo che è stata ricevuta a Palazzo di Città del sindaco Alesio Valente, dal vicesindaco con delega allo sport, Maria Nicola Matera e dall'assessore ai lavori pubblici, Aldo Dibattista.

Il dialogo tra le parti è stato incentrato proprio sulla possibilità di realizzare una copertura per la tribuna dello stadio "Stefano Vicino", così da garantire una maggiore protezione per i tifosi rispetto alle intemperie, soprattutto nella stagione invernale.

Un ripensamento rispetto a quanto la società sportiva aveva richiesto all'amministrazione municipale in passato. Infatti, c'è stato un cambio di rotta circa gli interventi infrastrutturali che riguardano il "Vicino" da parte della Fbc che in un recente passato aveva sollecitato la civica amministrazione ad investire nell'ampliamento degli spalti.

Il Comune aveva fatto sua la richiesta, adoperandosi con un finanziamento di 350mila euro per l'implementazione delle tribune. Progetto in fase avanzata al quale mancava solo la pubblicazione del bando, stoppata però dalla Fbc che ha invitato la pubblica amministrazione a temporeggiare per poter rivedere le priorità rispetto agli interventi da mettere in campo per migliorare la fruibilità dello stadio.

Una virata che quindi prevede che al posto di una maggiore disponibilità di posti, venga invece realizzata una copertura della tribuna, così da migliorare la fruibilità dello stadio "Stefano Vicino", soprattutto nelle stagioni più fredde, più a rischio di precipitazioni meteo.

Una richiesta accolta dagli amministratori comunali e passata al vaglio dai responsabili dell'Ufficio Tecnico, che valuteranno la nuova progettazione e avvieranno tutte le procedure necessarie alla realizzazione della copertura della tribuna, che potrebbe concretamente essere già a disposizione dei tifosi per il campionato 2020-2021.
  • Stadio
  • Stadio comunale
Altri contenuti a tema
Lavori Stadio, come stanno le cose? C’è rischio di un blocco? Lavori Stadio, come stanno le cose? C’è rischio di un blocco? L’assessore Ferrante fa il punto della situazione
Fbc, si torna a giocare allo Stadio Vicino Fbc, si torna a giocare allo Stadio Vicino Il sindaco Lagreca firma ordinanza di utilizzo in deroga
Riapertura stadio, Fbc prende distanze dalle polemiche social Riapertura stadio, Fbc prende distanze dalle polemiche social La società ringrazia l'amministrazione comunale per l'impegno profuso in queste ore affinchè la partita si giochi a Gravina.
Procedono i lavori allo Stadio Vicino Procedono i lavori allo Stadio Vicino Il punto della situazione con l’Assessore Ferrante. La Fbc tornerà a giocare in casa verosimilmente tra gennaio e febbraio
Lavori stadio, nominato geologo e collaudatore opere Lavori stadio, nominato geologo e collaudatore opere Doppia determina degli uffici comunali
Fbc, Nessun problema per le partite casalinghe Fbc, Nessun problema per le partite casalinghe Rimane in piedi l’accordo con la città di Matera
Riqualificazione stadio Vicino, inizio lavori Riqualificazione stadio Vicino, inizio lavori La fine dei lavori è prevista per il 31 gennaio 2025
Comune e Fbc insieme per lo Stadio Comune e Fbc insieme per lo Stadio Incontro a Palazzo di Città
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.