Alesio Valente
Alesio Valente
Ospedale e Sanità

Coronavirus, Gravina solidale con la città di Altamura

Nessun nuovo caso a Gravina. Per un paziente c'è stato un aggravamento

A Gravina oggi non ci sono nuovi casi di contagio. Il numero dei positivi resta fermo a quattro (tra cui un deceduto). Per un paziente si registra un aggravamento delle condizioni di salute. A tutti sono stati rivolti gli auguri più calorosi di guarigione dal sindaco Alesio Valente.

Intanto i dieci casi di contagio registrati nella vicina Altamura (cinque nella sola giornata di ieri), che hanno decimato il comando della Polizia locale (compreso il suo comandante risultato positivo) e che hanno costretto la sindaca Rosa Melodia ad un periodo di quarantena fiduciaria, in attesa di fare il tampone, hanno scosso la popolazione gravinese che attraverso i social ha manifestato tutta la sua preoccupazione. Anche il sindaco di Gravina, Alesio Valente ha voluto far sentire la propria vicinanza ai cugini altamurani.

"Le due città sono fortemente correlate tra di loro da rapporti interpersonali, economici e sociali"- ha sottolineato Valente, che ha espresso il suo sentimento di solidarietà, invitando le due popolazioni a fare sistema per sconfiggere l'epidemia e superare questo difficile momento, aldilà di ogni campanilismo. "Insieme siamo una grande comunità e abbiamo bisogno altrettanto insieme di fronteggiare l'emergenza"- ha concluso il primo cittadino gravinese.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Cancellato l’Accordo Integrativo del 2007. Possibile riduzione dei servizi presso gli studi dei medici di famiglia anche a Gravina.
Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Nota congiunta del Presidente della Regione Michele Emiliano e degli assessori Fabiano Amati e Raffaele Piemontese
Sanità, al via i nuovi day service Sanità, al via i nuovi day service renotazione unica per oncologia, malattie neurodegenerative, disturbi della nutrizione e disforia di genere
Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” L’assessore alla sanità a Roma in Conferenza delle Regioni “rivedere i criteri di ripartizione del payback farmaceutico. Il Governo approvi i nuovi criteri”.
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.