Ninì Langiulli
Ninì Langiulli
La città

Lutto nell'avvocatura, morto Ninì Langiulli

Stimato avvocato e uomo di cultura, di fede e di impegno civile

Gravina piange la sua terza vittima. L'avvocato Ninì Langiulli non ce l'ha fatta a vincere la battaglia contro il coronavirus.

Langiulli, molto noto in città non solo per essere uno stimato avvocato, ma anche per il suo fermento culturale e per la sua alta levatura morale, si è spento presso l'ospedale Miulli di Acquaviva dove era ricoverato da diversi giorni.

"Da oggi ci sentiremo tutti più soli- ha commentato il sindaco Valente saputa la notizia-. Oggi ci lascia un uomo di cultura e di fede, esempio di passione civica, impegnato nelle istituzioni".

Langulli è ricordato da molti come un cultore della lingua, delle tradizioni e dei costumi della comunità gravinese, legato alla sua amata Gravina alla quale ha dedicato numerosi volumi. Devoto cattolico e fine interprete della realtà cittadina, "una persona che ha scritto col suo esempio tante pagine di storia di Gravina"- ha aggiunto Valente.

La redazione di Gravinalife si unisce al cordoglio della famiglia.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore Parte in Puglia il nuovo servizio di Telemedicina per la salute del cuore In farmacia anche ECG, Holter cardiaco e pressorio
Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Assistenza primaria, brusco stop dalla Regione Puglia Cancellato l’Accordo Integrativo del 2007. Possibile riduzione dei servizi presso gli studi dei medici di famiglia anche a Gravina.
Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Nota congiunta del Presidente della Regione Michele Emiliano e degli assessori Fabiano Amati e Raffaele Piemontese
Sanità, al via i nuovi day service Sanità, al via i nuovi day service renotazione unica per oncologia, malattie neurodegenerative, disturbi della nutrizione e disforia di genere
Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” Piemontese: “Puglia penalizzata sui rimborsi della spesa farmaceutica. Ristabilire criteri di equità” L’assessore alla sanità a Roma in Conferenza delle Regioni “rivedere i criteri di ripartizione del payback farmaceutico. Il Governo approvi i nuovi criteri”.
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.