covid
covid
Ospedale e Sanità

Covid, parabola discendente della pandemia

35,3% casi in meno in Terra di Bari

Nell'ultima settimana di Gennaio si presenta ancora in forte calo il numero dei nuovi positivi al covid nei comuni della Città Metropolitana di Bari.

Una discesa che si attesta al 35,3%, che fa calare sotto quota mille il numero dei nuovi casi e sotto quota 100 la soglia del tasso di incidenza. Sono, infatti, 804 i contagi a Bari e Provincia nella settimana che va dal 23 al 29 gennaio, contro i 1.239 dei sette giorni precedenti. Numeri che portano il tasso di incidenza a 65,4 contro il 100,7 per 100mila abitanti della settimana dal 16 al 23 gennaio.

Stabile il numero dei contagi nella città di Gravina che anche per l'ultima settimana monitorata ha fatto registrare 15 casi, così come sette giorni prima, confermando l'indice di positività al 34,9 per 100mila abitanti.

Resta invece covid Free (unico comune tra quelli della città metropolitana di Bari) il piccolo centro di Poggiorsini, che anche questa settimana ha fatto registrare zero casi. Il dato interessante è che attualmente 18 comuni su 41 dell'area metropolitana barese, presentano un numero di casi settimanale che è pari o inferiore a 10.

In chiara diminuzione il numero delle vaccinazioni effettuate negli ultimi sette giorni, quando le inoculazioni sono state 1.511 che portano così il totale di dosi a 3 milioni 187.046.

Continua la campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione da parte dell'Asl Ba che ricorda come "la vaccinazione resta una protezione fondamentale per tutte le categorie interessate e, in particolare, per quelle più fragili".
Per questa ragione anche nel mese di febbraio, l'azienda sanitaria barese garantirà a chiunque la possibilità di vaccinarsi nei 20 centri, sparsi sul territorio, tra hub di popolazione e uffici Sisp.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.