Postazione tamponi alla fiera
Postazione tamponi alla fiera
Ospedale e Sanità

Covid: scende ancora numero dei nuovi casi

Il bollettino settimanale della Asl. I dati di Gravina

Con un nuovo bollettino settimanale la Asl Bari ha aggiornato i dati sulla situazione dei contagi e delle somministrazioni di vaccini. Ecco il dettaglio riguardante sia l'intera provincia sia Gravina, per la settimana scorsa, dal 14 al 20 febbraio. L'aggiornamento, infatti, è "sfalsato" di una settimana. La circolazione del virus sta diminuendo (quindi i nuovi casi sono in numero inferiore rispetto alla settimana precedente) e sta rallentando il ritmo della vaccinazione.

Nuovi casi
In provincia di Bari i nuovi casi Covid sono ulteriormente in riduzione: nella settimana 14-20 febbraio, i nuovi contagi sono stati 7-549 in tutta la provincia mentre in quella precedente erano stati 9.107 e in quella ancora precedente circa 12mila. A Gravina nella settimana presa a riferimento si sono registrati 372 casi di contagio mentre in quelle precedenti erano stati 385 e 470 Non è stato comunicato il dato degli "attuali positivi".
Criteri statistici: in merito ai dati settimanali la Asl Bari precisa che i numeri presentati possono presentare delle oscillazioni per "il continuo processo di consolidamento dei dati". In base a tali criteri i dati forniti settimana per settimana variano. Pertanto, principalmente il loro valore statistico è nell'individuare una tendenza.

Vaccinazione
Rallenta il ritmo delle vaccinazioni. Finora (dati aggiornati a ieri) in tutta la provincia sono state somministrate circa 2.987.000 dosi.
A Gravina risultano effettuate 97.371 dosi così suddivise: prime 37.337; ciclo completo (seconde dosi o vaccini mono-dose) 35.459; terze 24.575. I vaccinati sulla popolazione dai 12 anni in su (quindi con esclusione della fascia 5-11) sono il 94 per cento.
Il centro vaccini in fiera resta in funzione sino al 28 febbraio.

Stato di emergenza
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha annunciato che il 31 marzo termina lo stato di emergenza e non sarà prorogato.
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.