Postazione tamponi alla fiera
Postazione tamponi alla fiera
Ospedale e Sanità

Covid, si torna sopra quota 400 contagi

Aumentano i positivi, ancora un decesso. Valente spinge per il centro vaccinale alla fiera

16 nuovi positivi nelle ultime 24 ore portano il numero dei casi di persone attualmente affette dal virus sopra quota 400. Da registrare purtroppo anche un ulteriore decesso (ciò che non avveniva da diversi giorni). Un dato che ci proietta completamente nella terza ondata della pandemia e che giustifica pienamente tutti i provvedimenti restrittivi adottati in questa fase. A dare le cifre della situazione a Gravina è stato come di consueto il sindaco Valente che ha sottolineato come la situazione sia seria e preoccupante, soprattutto per le strutture ospedaliere che sono fortemente sotto stress.

Al momento, nonostante tutte le vicissitudini degli ultimi giorni che hanno interessato il farmaco prodotto dalla AstraZeneca, l'unica soluzione di uscita che si intravede è la strada dei vaccini.

"A Gravina stiamo cercando di non farci trovare impreparati rispetto alle vaccinazioni"- ha evidenziato Valente. "Per questo spingiamo costantemente l'Asl ad introdurre una Hub di vaccinazione anche nella nostra città"- ha continuato il primo cittadino, individuando nell'area fiera il luogo idoneo per ubicare le postazioni per la vaccinazione.

"Abbiamo ottenuto che nei prossimi giorni ci siano dei sopralluoghi in questa direzione"- preannuncia il sindaco, sottolineando come anche il piano regionale delle vaccinazioni sia di aiuto alla causa visto, che prevede una hub ogni 65mila abitanti. "Faremo di tutto per ottenere quest'altro risultato"- ha detto in chiusura Valente.

  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Vaccini influenza e Covid: 160mila dosi dell’Asl Ba Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai Medici di medicina generale e ai Pediatri. Per il Covid saranno operativi anche gli uffici Sisp distribuiti sul territorio
Covid, ultimo report dell’Asl Ba Covid, ultimo report dell’Asl Ba Scendono ancora i nuovi positivi in Terra di Bari
Covid, continua a scendere il numero dei casi Covid, continua a scendere il numero dei casi A Gravina lieve risalita con 5 nuovi positivi
Covid ancora in discesa in Terra di Bari Covid ancora in discesa in Terra di Bari Solo due nuovi casi a Gravina
Covid, nuova diminuzione dei casi Covid, nuova diminuzione dei casi A Gravina sono 6 i nuovi positivi
Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Covid, lieve aumento dei nuovi positivi Gravina in contro tendenza: solo 4 casi
Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari Covid, calano ancora i positivi in Terra di Bari In controtendenza Gravina con due casi in più rispetto al precedente report
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.