bagni pubblici P.zza Pellicciari
bagni pubblici P.zza Pellicciari
La città

Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte

Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale

La questione è stata già sollevata tempo addietro dal consigliere Mario Conca che si è rivolto al dirigente comunale per avere lumi sulla gestione dell'appalto della pulizia dei locali di proprietà comunale ed in particolare dei bagni pubblici.

Una situazione di degrado che- a detta del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi- non può essere tollerato oltre, viste le gravi mancanze ed inadempienze di cui -secondo Conca- si è resa responsabile la Lucente, l'azienda incaricata dell'appalto.

Nella sua missiva al dirigente comunale, Conca chiedeva "conferma sul numero di personale e sui nominativi mai visti a Gravina, ma regolarmente assunti; sulla penuria di ore assegnate ai dipendenti; dello stato pensoso dei bagni; della mancata pulizia quotidiana a regola d'arte; della mancata chiusura serale, che stride con l'affidamento delle chiavi a terzi; della mancata puntuale applicazione del disciplinare, etc...".

Non solo- aggiunge il consigliere di minoranza- ma "in queste settimane ho fatto sopralluoghi per verificare lo stato dei bagni pubblici e la situazione è pure peggiorata". Insomma, una questione che va affrontata e risolta, che va oltre l'esecuzione del lavoro di pulizia, ma che- dice Conca- va vista anche in chiave dei servizi pagati e non erogati.

"A mio parere, la ditta, o chi per lei, deve restituirci somme percepite per servizi non resi"- afferma il consigliere di opposizione, che rincara la dose "se considerassimo gli oltre 4 anni dell'appalto, prorogato di altri due mesi in attesa di una gara che non arriva ancora, la cifra è quantificabile in diverse centinaia di migliaia di euro".

Dunque per Conca si tratta di un danno erariale non indifferente per il quale qualcuno dovrà rispondere perché – conclude il capogruppo dei Cittadini Gravinesi- "è francamente intollerabile che una ditta privata possa lucrare impunemente, alla faccia del Dec, sulla collettività".
  • Bagni
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Gravina esporta dirigenti Gravina esporta dirigenti Mario Conca: “missione impossibile o strategia kafkiana?”
Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Ospedale della Murgia, Conca: “da 11 anni attendiamo attenzione e l'essenziale” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “ora basta con il fumo negli occhi”
Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Silos, Conca: "assolto in primo grado, sentenza definitiva" Nota stampa del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi
Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Conca: “Cava Graviglione, la verità viene a galla, un pezzo alla volta” Comunicato stampa del consigliere dei Cittadini Gravinesi
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta Conca: Capitale della cultura 2028? Gravina non è pronta “Un sogno che costa caro, ma sembra una finzione”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.