A. Valente, G. Russo, M. Parisi e S. Capone
A. Valente, G. Russo, M. Parisi e S. Capone
Mondo Giovane

Targhe di benemerenza a Giovanni Russo e Michele Parisi

I due giovani a Palazzo di Città per presentare il progetto “Gravision”

Un progetto figlio della pandemia di Covid – 19. Rimboccatisi le maniche, Giovanni Russo e Michele Parisi hanno pensato a come rendere fruibili spazi purtroppo chiusi al pubblico. È nato così il progetto "Gravision", per il quale i due studenti universitari gravinesi hanno ricevuto una targa di benemerenza, conferita loro dal sindaco Alesio Valente e dal vice presidente del Consiglio comunale, Salvatore Capone.

Accolti a Palazzo di Città ieri, Russo e Parisi hanno snocciolato speranze ed obiettivi futuri per la crescita di uno spazio virtuale, quello da loro creato, utile a costruire una memoria storica fatta di immagini e dettagliate didascalie, attraverso le quali si raccontano luoghi noti e meno noti della città del grano e del vino. "Un'attestazione di stima – commenta il primo cittadino – a nome della comunità tutta, per questi due giovanissimi concittadini che hanno reso produttivo, non soltanto per loro ma per tutti, per la nostra città in primis, un periodo di forzato stand by dalla normalità delle nostre vite. Siamo orgogliosi del loro talento e del loro esempio".


--> Di Gravision abbiamo scritto in questa notizia
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Punti cardinali, avviso pubblico per i progetti da candidare Per le domande c’è tempo fino al 10 luglio
Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Approvata la prima Legge in materia di politiche giovanili della Puglia Emiliano: “Riconosciamo le giovani generazioni come motore di crescita e diamo loro strumenti di partecipazione alla vita attiva”
Servizio Civile Regionale anche a Gravina con la Rete Galattica Servizio Civile Regionale anche a Gravina con la Rete Galattica Due giovani impegnati per un anno nel progetto "Costruire Ponti, Rafforzare Radici".
Giovani ed Europa, opportunità da cogliere Giovani ed Europa, opportunità da cogliere Conoscere l’Europa per sentirsi cittadini Europei. L’invito di Loiudice: “presentate progetti per viaggiare”.
All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza Una iniziativa del Movimento Studenti di Azione Cattolici (MSAC)
Michele Caso, un gravinese in Cina Michele Caso, un gravinese in Cina Studente per un anno presso un ateneo cinese, Michele ci ha raccontato la sua esperienza
Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Il 18enne gravinese, vincitori di concorsi di bellezza, a settembre sarà al Fashion Week di Milano
Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento La regione pronta ad investire 1,2 milioni di euro per altri 18 mesi di attività.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.