negozi chiusi
negozi chiusi
La città

Emergenza Covid-19, a Pasqua e Pasquetta negozi chiusi

Ordinanza per la serrata degli esercizi commerciali

A Gravina serrande abbassate a Pasqua e Pasquetta. Lo stabilisce un'ordinanza della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Analogo provvedimento è stato adottato a Gravina. Aderendo all'iniziativa proposta dalla Città Metropolitana di Bari, il sindaco Alesio Valente ha emanato un'ordinanza nella quale si dispone la chiusura degli esercizi commerciali per le giornate di domenica 12 aprile e di lunedì 13 aprile. Così a Pasqua e Pasquetta rimarranno aperte solamente le edicole e le farmacie di turno, tutto le altre attività dovranno fermarsi.

L'obiettivo che si intende raggiungere con il provvedimento è quello di prevenire comportamenti che contravvengono alle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus, e quindi evitare eventuali assembramenti presso gli esercizi commerciali.

Da Palazzo di Città fanno sapere che per il 12 ed il 13 aprile sarà consentita la vendita a domicilio "esclusivamente mediante prenotazione on line o telefonica, di generi alimentari e di beni di prima necessità".

Il Comune ha già dato notifica dell'iniziativa alla Prefettura e alle forze dell'ordine per la predisposizione di eventuali controlli.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Conca: “concorso lampo diventa boomerang” Conca: “concorso lampo diventa boomerang” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi riferisce che sono 66 candidati per 2 posti a tempo
Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Gravina entra a far parte dell’antica e storica “Via del Grano – Regio Cammino di Matera”.
Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Animal Protection: “Nessun allarmismo, solo richiesta di verità. Le cause della morte vanno accertate con un esame autoptico ufficiale”
6 Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Precisazioni del Comune. Palazzo di Città smentisce voci su efferato gesto di crudeltà commesso ai danni del cane
Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Soluzione condivisa tra Amministrazione e Agricoltori
Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città La richiesta del consigliere comunale Saverio Verna
1 Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Il consigliere comunale Mario Conca Scrive all’amministrazione comunale
Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura L’associazione lancia un appello: “Chi sa parli”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.