Turismo
Turismo
Turismo

F.A.M.E. road, incontro con gli studenti del ITS di Gravina

Un approccio integrato per lo sviluppo territoriale

L'obiettivo è quello di consentire agli studenti impegnati in un percorso scolastico che li formi in materia di sviluppo di progetti ed interventi imprenditoriali collegati al turismo, di rapportarsi con il territorio attraverso un evento che consenta loro di toccare con mano e testare i luoghi che fanno parte dell'itinerario turistico della "F.A.M.E. road".

Giovedì 23 febbraio 2023, nell'ambito dell'Interreg Italia – Grecia "F.A.M.E. Road" ci sarà un incontro rivolto proprio agli allievi dell'ITS "Deep & Digital Tourism Management" di Gravina.

SI tratta di un gruppo di studenti dell'istituto che stanno per approdare al mondo del lavoro e che stanno per concludere i loro studi legati al turismo e all'imprenditoria. L'iniziativa prenderà in considerazione alcuni luoghi al centro del percorso F.A.M.E. consentendo ai ragazzi e alle ragazze presenti di avere a disposizione uno sguardo tecnico-manageriale, con il valore aggiunto di vivere la destinazione, i pilastri del modello F.A.M.E. nella loro integrazione vocata all'imprenditorialità.

L'evento "F.A.M.E. road, un approccio integrato per lo sviluppo territoriale" prenderà le mosse da Cavato San Marco a partire dalle ore 11.
Una esperienza importante per i giovani che si approcciano al mondo del lavoro in un settore strategico per l'economia della città di Gravina.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Info Point: pubblicato l’avviso 2025 della Regione Puglia Info Point: pubblicato l’avviso 2025 della Regione Puglia Lopane: “Raddoppiamo le risorse e rafforziamo la rete dell’accoglienza turistica in Puglia”
Confartigianato Puglia, nasce il Cluster Turismo Confartigianato Puglia, nasce il Cluster Turismo Confartigianato offre un valore aggiunto alla filiera turistica pugliese.
Puglia digitale, Gravina nella rete del turismo virtuale e immersivo Puglia digitale, Gravina nella rete del turismo virtuale e immersivo Gravina entra a fare parte di “Puglia Digitale”.
Affidamento Info-point, arriva l’Avviso del Comune Affidamento Info-point, arriva l’Avviso del Comune Per le manifestazioni di interesse c’è tempo fino al 7 luglio
Sostenibilità e innovazione: il futuro del turismo nelle aree interne della Puglia Sostenibilità e innovazione: il futuro del turismo nelle aree interne della Puglia Un confronto tra realtà, una sfida complessa, una opportunità concreta
Borghi più belli d’Italia, consegna della bandiera Borghi più belli d’Italia, consegna della bandiera La Cerimonia Sabato 3 maggio in piazza Notar Domenico
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Lopane: “Rafforziamo i servizi e le infrastrutture per il turismo outdoor con un bando destinato ai comuni pugliesi”
Meliddo, Turismo: ripresa lenta. occorrono azioni concrete Meliddo, Turismo: ripresa lenta. occorrono azioni concrete Numeri impietosi. Il gap di crescita con la vicina Altamura aumentato esponenzialmente negli anni
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.