francesco montemurro
francesco montemurro
Religioni

Francesco Montemurro, vincitore dei campionati internazionali di fitness

Targa di benemerenza da palazzo di città

Lo scorso dicembre, all'ombra delle Due Torri, aveva sbaragliato la concorrenza, salendo sul gradino più alto del podio in due occasioni: nella categoria over 40 ed in quella riservata ai massimi over 95 kg. Stamattina in Comune ha ricevuto una targa di benemerenza.

Francesco Montemurro, vincitore dei campionati internazionali di fitness e bodybuilding svoltisi a Bologna il 10 e l11 dicembre 2016, è stato ricevuto in mattinata a Palazzo di Città dal sindaco Alesio Valente (come mostrano le foto di Adolfo Carulli). Un incontro voluto dal primo cittadino e programmato da tempo, inizialmente fissato a ridosso della fine delle festività natalizie, poi rimandato a causa dell'emergenza neve. L'atleta gravinese, accompagnato dalla moglie e dai suoi collaboratori della palestra "Body & Soul", si è intrattenuto in Municipio per un colloquio informale, nel corso del quale ha ripercorso le tappe della sua carriera e gli impegni futuri, tra cui i campionati mondiali, in programma in Norvegia. Quindi una riflessione sull'utilità di un'alimentazione sana ed allenamenti idonei a forgiare corpo e mente, oltre che di rigore etico e morale per evitare scorciatoie facili ma dannose.

Su tutte il doping. «E' di importanza capitale – ha detto Valente – che queste considerazioni vengano da un uomo di sport, quotidianamente a contatto con i giovanissimi, per i quali, anche grazie ai suoi trionfi, è diventato un punto di riferimento. È la dimostrazione di quanto e quale valore abbiano le medaglie che ha sin qui guadagnato: un campione di vita che attraverso la sua testimonianza ed i suoi successi si fa ambasciatore nel mondo dell'immagine della vera Gravina». Pensieri e parole scolpiti nella targa consegnata a Mister Muscoli d'acciaio a nome dell'intera comunità gravinese: «A Francesco Montemurro con riconoscenza, per aver reso onore nel mondo alla natìa Gravina in Puglia, con i suoi successi di atleta e maestro di sport».
montemurromontemurroMontemurro
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Protocollo d’intesa “regio antico cammino di Matera - l’antica via del grano” Gravina entra a far parte dell’antica e storica “Via del Grano – Regio Cammino di Matera”.
Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Caso Tequila, LNDC risponde al Comune Animal Protection: “Nessun allarmismo, solo richiesta di verità. Le cause della morte vanno accertate con un esame autoptico ufficiale”
6 Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Caso Tequila: Ferite compatibili con l’investimento stradale Precisazioni del Comune. Palazzo di Città smentisce voci su efferato gesto di crudeltà commesso ai danni del cane
Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Senso Unico Via Madonna della Stella: il Comune rivede delibera Soluzione condivisa tra Amministrazione e Agricoltori
Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città Uno striscione per Gaza a Palazzo di Città La richiesta del consigliere comunale Saverio Verna
1 Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Via Madonna della Stella a senso unico? Gravina non può permetterselo Il consigliere comunale Mario Conca Scrive all’amministrazione comunale
Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura Morte Pitbull Tequila, LNDC denuncia alla Procura L’associazione lancia un appello: “Chi sa parli”
4 Uccisione Tequila: tolleranza zero verso i crimini sugli animali Uccisione Tequila: tolleranza zero verso i crimini sugli animali ll cane smarrito qualche giorno e stato ritrovato barbaramente ucciso,
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.