lettera
lettera
La città

Furto alberi: precisazioni da Palazzo di città

Gravinalife si scusa con i suoi lettori.

Riceviamo e pubblichiamo:

"Non si è verificato, all'interno del Bosco Difesa Grande, alcun furto di alberi. I controlli e le verifiche effettuati a seguito dell'articolo pubblicato dalla testata giornalistica on line Gravinalife, secondo la quale l'area verde boschiva sarebbe stata nei giorni scorsi vittima del trafugamento di 120 piante, confermano l'infondatezza dello stesso In particolare, i sopralluoghi effettuati dalla Polizia Municipale, e le richieste di chiarimento inoltrate al Comando Stazione ed ai Comandi provinciale e regionale del Corpo Forestale dello Stato dall'assessore con delega al bosco, Gino Lorusso, hanno consentito di appurare senza dubbio alcuno l'inconsistenza della notizia, fonte di grave allarme sociale e di deprecabili, strumentali polemiche. Dagli accertamenti effettuati è altresì emerso che un episodio analogo a quello oggetto di approfondimenti si è verificato nell'aprile del 2009.
Nel fornire queste doverose precisazioni, l'assessorato al bosco conferma il proprio impegno per la tutela, la cura e la valorizzazione del polmone verde gravinese, confidando nella collaborazione di tutti i cittadini e nel corretto operato dei mezzi di informazione.

Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia"

_____________________________________________________________________________________

Prendiamo nota delle precisazioni giunte da Palazzo di città confermando che si è trattato di un errore della Redazione indotto dal mal funzionamento dell'archivio di posta elettronica che ha rilevato come notizia del 24 aprile 2014 un comunicato risalente invece al 24 aprile 2009.
Pertanto ci scusiamo con Palazzo di città e con il Comando di Polizia Municipale, ma in particolare chiediamo scusa ai nostri lettori.

Francesco Dipalo
Direttore responsabile
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.