Strada neve ghiaccio
Strada neve ghiaccio
Territorio

Gelo e neve, attivato il piano di protezione civile

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Per l'arrivo del gelo e della neve, è stato attivato il piano di protezione civile in raccordo con la sala operativa regionale che è aperta h24.

Tutti i Comuni della Puglia sono stati pre-allertati ad attivare le opportune misure di prevenzione, come la posa di sale davanti ai luoghi sensibili (uffici pubblici, ospedali, ecc.). Sono stati invitati anche a contattare le ditte con disponibilità di mezzi e personale per la rimozione della neve, individuando le aree per il deposito.

A Gravina è stato convocato il comitato operativo comunale (Coc) di protezione civile e sono state approntate le misure di prevenzione e di intervento in caso di necessità.

Massima prudenza, soprattutto per la formazione di ghiaccio, è richiesta sulle strade urbane ed extraurbane. Per la viabilità cittadina a Gravina vige l'ordinanza comunale che obbliga alla circolazione con catene o pneumatici invernali.

Per il maltempo a Gravina domani non si terrà il mercato. Si farà, invece, domenica come recupero della giornata saltata ad ottobre.

Gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico nel pomeriggio di ogg. Il turno sarà recuperato con l'apertura straordinaria al pubblico degli uffici nella giornata di mercoledì 16 gennaio prossimo, dalle 15.30 alle 18.30.

Leggi anche la notizia dei trasporti.
  • Protezione Civile
  • Maltempo
Altri contenuti a tema
Due incendi avvolgono la città Due incendi avvolgono la città Fiamme in località Capasa e a Pozzo Pateo
1 Incendio in Via Ragusa Incendio in Via Ragusa Sul posto per domare le fiamme la Polizia Locale, i VVFF e i volontari di protezione civile comunale
Incendio sul costone della Gravina Incendio sul costone della Gravina Per spegnere le fiamme sul posto protezione civile comunale e Polizia Locale, Arif e Vigili del Fuoco
Auto in fiamme sulla circonvallazione Auto in fiamme sulla circonvallazione Il fuoco si è propagato anche nei campi adiacenti. Domato l’incendio. Fortunatamente non ci sono feriti
Domato Incendio Capotenda Domato Incendio Capotenda Sul posto anche un elicottero dei Vigili del Fuoco
Arriva l’estate, scoppiano gli incendi Arriva l’estate, scoppiano gli incendi Fiamme in zona Capotenda e fuoco su via Perosi
Dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi Dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi Dal 15 giugno al 15 settembre la Sezione Protezione Civile Puglia attiva il sistema AIB in modalità H24
Cercasi volontari di protezione civile Cercasi volontari di protezione civile Un bando del Comune di Gravina
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.