piazzarepubblica1 2
piazzarepubblica1 2
Convegni

Gestione dei beni comuni, incontro promosso dal Pd

Convegno questa sera presso le Officine culturali

Il Partito Democratico di Gravina non si ferma nemmeno durante le feste. Un tema importante e stimolante quello che il gruppo consiliare e dirigente del Partito Democratico intende portare all'attenzione della comunità gravinese: la gestione dei Beni Comuni.
Per questo da appuntamento presso le Officine Culturali "Peppino Impastato" Lunedì 28 Dicembre alle ore 20,00 ponendo alla città questa domanda: è possibile una gestione condivisa dei Beni Comuni a Gravina? Risposta certamente positiva, perseguendo il principio della sussidiarietà orizzontale, presente nella nostra Costituzione.

Relatori dell'incontro, Giuseppe Lapolla, Segretario del Partito Democratico, Nico Angelastro, Vice Segretario dei Giovani Democratici in compagnia di Pasquale Bonasora e Giovanna Magistro di Labsus, il Laboratorio per la Sussidiarietà che su scala nazionale sta diffondendo le straordinarie possibilità della gestione condivisa dei Beni Comuni, guidato dal Prof. Gregorio Arena.

Obiettivo della serata sarà dunque quello di avviare l'iter di stesura e approvazione del Regolamento per la gestione condivisa dei Beni comuni urbani, seguendo proprio lo schema elaborato da Labsus, che ha avuto un notevole successo su tutto il territorio nazionale e non solo.
Impegno del gruppo consiliare del Partito Democratico, guidato da Sante Giordano, sarà dunque quello di guidare questo processo normativo e amministrativo che potrebbe segnare una vera svolta nei processi d'unione della nostra comunità.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Convegno
  • Partito Democratico
  • Gestione dei beni comuni
Altri contenuti a tema
PD: “Accontentilandia non è una favola. È la triste realtà che stiamo vivendo” PD: “Accontentilandia non è una favola. È la triste realtà che stiamo vivendo” Comunicato stampa si Angela Moramarco, segretaria del Partito Democratico di Gravina
Gestione temporanea delle officine culturali e del giardino: avviso pubblico Gestione temporanea delle officine culturali e del giardino: avviso pubblico Per la partecipazione c’è tempo fino al 20 maggio
La rilevazione dell'incidente stradale La rilevazione dell'incidente stradale Giornata formativa presso la Fondazione Benedetto XIII
Geoparchi da vivere: il ruolo delle pro loco nella valorizzazione territoriale Geoparchi da vivere: il ruolo delle pro loco nella valorizzazione territoriale Da Biodiversa il futuro delle Pro Loco UNPLI : “insieme e valorizzando le radici!”
Costruire per vivere nel rispetto della salute e dell'ambiente, un sogno possibile Costruire per vivere nel rispetto della salute e dell'ambiente, un sogno possibile Dal convegno CANDE di Gravina, parte un'alleanza fra imprese, associazioni, ordini professionali e istituzioni per una nuova concezione dell'edilizia.
1 Il PD di Gravina dica NO alla Guerra Il PD di Gravina dica NO alla Guerra Lettera aperta di quattro Dem alla segretaria Moramarco sollecitando iniziative per la Pace
Convegno Cande su Sostenibilità & Benessere Convegno Cande su Sostenibilità & Benessere L’incontro rimandato il 26 aprile si svolgerà il 10 maggio
Il futuro della Fiera? Padiglioni vuoti e caroselli equestri Il futuro della Fiera? Padiglioni vuoti e caroselli equestri Comunicato del segretario del Partito Democratico
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.