ambulanza 1
ambulanza 1
Cronaca

Giù dal tetto di un capannone, morto anche il secondo operaio.

L'incidente accaduto a Forenza dove stavano lavorando

E' morto nell'ospedale San Carlo di Potenza anche il secondo operaio. La notizia, sebbene circolava da qualche minuto, ha trovato solo pochi minuti fa l'ufficialità. Il secondo operaio, il più giovane, caduto stamattina dal tetto di un capannone per cause ancora da chiarire era stato trasportato al San Carlo in "codice rosso" da un'eliambulanza del servizio 118 "Basilicata soccorso".
Ricoverato nel reparto di rianimazione è deceduto nel primo pomeriggio.

Da ultimo si è appreso che i due non erano imparentati tra di loro, ma entrambi erano impiegati presso la stessa impresa edile.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto in tarda mattinata a Forenza in provincia di Potenza. Due operai, uno di 24 e l'altro di 45 anni, entrambi di Gravina sono caduti dal tetto di un capannone che stavano ristrutturando e su cui stavano montando pannelli fotovoltaici.
L'identità delle vittime non è stata resa nota.

Secondo le prime informazioni uno dei due è morto sul colpo dopo essere stato infilzato da alcuni ferri su cui è precipitato. l'altro, il più giovane, invece, è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato nel reparto di rianimazione.
Sul luogo i vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale che indagano sull'episodio per ricostruire la dinamica del drammatico incidente e individuare eventuali responsabilità.

In particolare i Carabinieri stanno ascoltando i testimoni presenti sul luogo dell'incidente. Secondo quanto si è appreso, i due operai sono caduti da un'altezza di circa sei-sette metri.
  • Incidente
Altri contenuti a tema
Incidente sulla ss96 tra due auto Incidente sulla ss96 tra due auto Non ci sono feriti
Morte sul lavoro, oggi i funerali di Michele Mandolino Morte sul lavoro, oggi i funerali di Michele Mandolino Il rito funebre nella Basilica Cattedrale
Di lavoro si continua a morire, tutto uguale, sempre peggio Di lavoro si continua a morire, tutto uguale, sempre peggio L’intervento dell’Associazione “Mai Più Vittime sul Lavoro”
Incidente sul lavoro a Santeramo, morto l’operaio gravinese Incidente sul lavoro a Santeramo, morto l’operaio gravinese Era stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale Miulli di Acquaviva
Incidente sul lavoro, grave un operaio di Gravina Incidente sul lavoro, grave un operaio di Gravina L’uomo è ricoverato in condizioni disperate al Miulli di Acquaviva delle Fonti
Morte autotrasportatore gravinese: domani i funerali Morte autotrasportatore gravinese: domani i funerali La salma vegliata da ieri presso una casa funeraria a Gravina
1 Incidente sull’autostrada, morto autotrasportatore gravinese Incidente sull’autostrada, morto autotrasportatore gravinese Ferito il conducente del Tir sul quale viaggiava il camionista di Gravina
Incidente al sottovia della circonvallazione Incidente al sottovia della circonvallazione Due i veicoli coinvolti. Ferite lievi per gli occupanti delle due autovetture.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.